Ricette di osterie d’Italia. Il pesce

Ricette di osterie d’Italia. Il pesce
Libro: Ricette di osterie d'Italia. Il pesce

Il libro “Ricette di osterie d’Italia. Il pesce” raccoglie le ricette di 600 piatti a base di pesce di mare di lago e di fiume. Si possono conoscere più di 150 specie ittiche raccontate e messe in pentola con i consigli delle cuoche e dei cuochi di Osterie d’Italia. Il ricettario è curato da Slow Food e si basa sulle ricette raccolte dalle varie osterie italiane. Dal dentice alla sogliola, dalla trota al nasello, dall’agone alla granseola: le varietà nobili e quelle meno note, ma non meno interessanti dal punto di vista gastronomico. Non un semplice ricettario, ma un volume ricco di informazioni: i diversi tipi di pesca, l’acquacoltura, le famiglie, le caratteristiche nutrizionali, le tecniche di conservazione, i criteri di scelta, le indicazioni per la preparazione, i modi di cottura.

Anno: 

2 004

ISBN: 

9788884990655

Editore: 

Slow Food

Forse ti potrebbe interessare anche…

Luisanna Messeri

Sarago comune

Gino Sorbillo. La pizza nel cuore

Salmone



Libri consigliati:

Libro: Ricette straordinarie per il diabete

Ricette straordinarie per il diabete

Basta parlare di diabete e subito si pensa a una dieta ferrea: niente zucchero e solo pasti nutrienti, che non riescono però a stuzzicare il palato….
Libro: Cuochi si diventa. Vol. 2 Di Allan Bay

Cuochi si diventa – Vol. 2

Cuochi si diventa – Vol. 2. Questo volume completa il progetto del primo libro di Allan Bay, proponendo altre cinquecento ricette. Dopo la carne, le…
Frollini. Cook'in box. Con gadget libro di Santin Maurizio

Frollini

Il cuoco nero Maurizio Santin in questo libro porterà nelle vostre case il profumo dei frollini appena sfornati. Difficile resistere a una tale…
In cucina comando io. Libro di A. Cannavacciuolo

In cucina comando io

In questo libro Antonino Cannavacciuolo ripercorre i momenti più significativi della sua carriera professionale, dagli esordi a Vico Equense, terra…

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda

Potrebbe interessarti anche