L’utopia del tartufo bianco

L’utopia del tartufo bianco
Libro: L'utopia del tartufo bianco. Di Carlo Cracco

Libro: L’utopia del tartufo bianco. Di Carlo Cracco. Il tartufo bianco è un’utopia, perché, come dice Carlo Cracco, “lo conosci ma non sai definirlo, lo percepisci ma non riesci ad assaporarlo, lo avvicini ma non ne cogli l’anima. Araba fenice della gastronomia internazionale, utopia dei sensi, il tartufo bianco è essenzialmente profumo, e solo dopo anche gusto.” Il tema gastronomico viene svolto attraverso alcune semplici ricette alternate con brani di grandi scrittori e noti giornalisti; a ciascuna ricetta viene abbinato un vino. All’interno è inserita l’opera grafica realizzata da Claudio Papola, da staccare e incorniciare a piacere, che completa la rappresentazione del tartufo bianco

Anno: 

2 002

ISBN: 

9788872660614

Autori: 

Carlo Cracco

Editore: 

Folini

Forse ti potrebbe interessare anche…

Luisanna Messeri

Sarago comune

Gino Sorbillo. La pizza nel cuore

Salmone



Libri consigliati:

Libro: Ricette straordinarie per il diabete

Ricette straordinarie per il diabete

Basta parlare di diabete e subito si pensa a una dieta ferrea: niente zucchero e solo pasti nutrienti, che non riescono però a stuzzicare il palato….
Libro: Cuochi si diventa. Vol. 2 Di Allan Bay

Cuochi si diventa – Vol. 2

Cuochi si diventa – Vol. 2. Questo volume completa il progetto del primo libro di Allan Bay, proponendo altre cinquecento ricette. Dopo la carne, le…
Frollini. Cook'in box. Con gadget libro di Santin Maurizio

Frollini

Il cuoco nero Maurizio Santin in questo libro porterà nelle vostre case il profumo dei frollini appena sfornati. Difficile resistere a una tale…
In cucina comando io. Libro di A. Cannavacciuolo

In cucina comando io

In questo libro Antonino Cannavacciuolo ripercorre i momenti più significativi della sua carriera professionale, dagli esordi a Vico Equense, terra…

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda

Potrebbe interessarti anche