Lasagne

Lasagne
Libro: Lasagne. Le migliori ricette della tradizione

Le lasagne si possono considerare con ogni probabilità le vere antenate della pasta così come oggi la si intende. L’usanza di macinare più o meno finememte i cereali e impastare la farina ottenuta con acqua è quasi certamente antica quanto la scoperta dei cereali stessi. Testimonianze storiche sulla pasta si trovano presso gli etruschi e i romani, ma è nel Medioevo che inizia la tradizione delle lasagne intese come piatto in cui le sfoglie di pasta vengono sovrapposti a strati, bollite e alternate a formaggio e spezie. Oggi esiste un gran numero di varianti regionali nella preparazione delle lasagne, evidente testimonianza di una versatilità alla quale nessuna industria alimentare può tenere dietro e che ha il proprio limite solo nella fantasia di chi sta ai fornelli. In questo libro alcune ricette, dalle più note e classiche alle più sfiziose e particolari.

Anno: 

2 008

ISBN: 

9788895957050

Autori: 

Zulberti Marco

Editore: 

Ulysse Network

Forse ti potrebbe interessare anche…

Luisanna Messeri

Sarago comune

Gino Sorbillo. La pizza nel cuore

Salmone



Libri consigliati:

Libro: Ricette straordinarie per il diabete

Ricette straordinarie per il diabete

Basta parlare di diabete e subito si pensa a una dieta ferrea: niente zucchero e solo pasti nutrienti, che non riescono però a stuzzicare il palato….
Libro: Cuochi si diventa. Vol. 2 Di Allan Bay

Cuochi si diventa – Vol. 2

Cuochi si diventa – Vol. 2. Questo volume completa il progetto del primo libro di Allan Bay, proponendo altre cinquecento ricette. Dopo la carne, le…
Frollini. Cook'in box. Con gadget libro di Santin Maurizio

Frollini

Il cuoco nero Maurizio Santin in questo libro porterà nelle vostre case il profumo dei frollini appena sfornati. Difficile resistere a una tale…
In cucina comando io. Libro di A. Cannavacciuolo

In cucina comando io

In questo libro Antonino Cannavacciuolo ripercorre i momenti più significativi della sua carriera professionale, dagli esordi a Vico Equense, terra…

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda

Potrebbe interessarti anche