Dietro l’etichetta

Dietro l’etichetta

Libro: Dietro l’etichetta. Il mercato alimentare propone una grande varietà di prodotti ed è sempre più complicato non lasciarsi ingannare da false promesse e mezze verità. In quest’ottica, dunque, diventa fondamentale saper comprendere quanto indicato dalle etichette, che rappresentano la carta d’identità del prodotto. Questo volume si propone di aiutare il consumatore fornendo una soluzione a tutti gli interrogativi che sorgono al momento dell’acquisto e, grazie a un’analisi dettagliata, inserisce ciascun prodotto in una precisa categoria merceologica, specificandone tutte le caratteristiche in modo da definirne il valore. Il testo affronta vari argomenti con tavole e prospetti, i quali, oltre a trattaere ogni alimento, comprendono anche sistemi di commercializzazione, di confezionamento, di conservazione e anche di presentazione per la vendita.

Anno: 2006
ISBN: 8887359369
Autori: Tarabbia Marinella, Mena Dante
Editore: Taro

Potrebbe interessarti anche