Natale in Cina

Il Natale in Cina è festeggiato solo dai cristiani, una ridotta percentuale di popolazione cinese. È tradizione anche in Cina fare l'albero, chiamato "albero di luce" per le lanterne, e aspettare babbo natale.

Natale in Cina

In Cina il Natale viene festeggiato dai cristiani, circa 1% della popolazione. I bambini cristiani addobbano gli alberi (in genere di plastica) con ornamenti colorati, costituiti da fiori di carta, catene e lanterne. Per questo si chiamano anche "alberi di luce".

Hanno anche l'abitudine, come in occidente, di appendere le calze di mussola sperando che Babbo Natale le riempirà di doni.

Il Natale è celebrato solo nelle grandi città come Shanghai e Pechino. In queste grandi città ci sono i tradizionali alberi di natale.

Buon Natale si dice

Gun Tso Sun Tan'Gung Haw Sun (Cantonese), Kung His Hsin Nien bing Chu Shen Tan (Mandarino).

Pranzo di Natale in Cina

Non ci sono piatti natalizi tipici.

Curiosità sul Natale in Cina

La maggior parte delle persone delle campagne cinesi non celebrano il Natale e forse non hanno mai neanche sentito parlare del Natale! La cosa strana è che la maggior parte degli alberi di plastica del mondo, e le decorazioni natalizie sono fatti proprio in Cina, ma la gente che li fa non sa perchè.

I Simboli del Natale conosciuti

Albero di Natale e Dan Shen Lao Ren.

 

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda