Il Natale in USA

Il Natale negli Stati Uniti d'America si festeggia secondo le tradizioni europee anche se varia da zona a zona.

Il tradizionale albero di New York del Rockfeller Center è il simbolo del Natale americano così come il Christmas Pudding.

Buon Natale si dice

Merry Christmas

Natale in USA

In USA ci sono diverse tradizioni per festeggiare il Natale a causa della sua natura multi-culturale. Molti usi e costumi sono simili a quelli della Gran Bretagna, Francia, Italia, Olanda, Polonia e Messico.

Santa Claus, il Babbo Natale con le sembianze che conosciamo noi è nato proprio negli Stati Uniti nel 1860 ed è stato chiamato San Nicola, Sintaklaas. Leggi la storia di Babbo Natale.

Le case americane vengono decorate con agrifoglio, vischio e rami di alberi. Si usa addobbare la casa anche con stringhe di popcorn e caramelle.

Natale a New York

Natale a new York30.000 luci per l'abete norvegese del New Jersey di oltre venti metri, l’albero di Natale più famoso degli Stati Uniti, e forse del mondo, quello del Rockefeller Center a New York.

Pranzo di Natale in USA

In America la cena di Natale tradizionale è a base di tacchino arrosto con verdure e salse di mirtilli.

Per il dessert il dolce tipico è il Christmas pudding con salsa al brandy, e il Mince pies, ovvero una tortina di pasta frolla ripiena di frutta secca.

Secondo la tradizione popolare, le mince pie sono il cibo preferito di Babbo Natale. Per questo si lasciano una o due tortine sul bordo del caminetto (accompagnato da un bicchierino di brandy o di sherry e da una carota per la renna) come ringraziamento affinché le calze di Natale siano ben riempite di doni.

Sempre secondo la tradizione, quando si prepara il ripieno per le mince pie bisogna sempre girare l'impasto in senso orario; girando in senso antiorario, infatti, si attirerebbe la cattiva sorte per l'anno a venire.

I Simboli del Natale conosciuti

Albero di Natale, Santa Claus. Candy Decoration.

 

I vostri commenti

vorrei passare il natale a new york

VORREI VIVERE IL NATALE CON TUTTA LA MIA FAMIGLIA I OSPITE DI VERI AMERICANI MAGARI A NEW YORK

bellooooooooooooooooo

vorrei passare il natale negli stati uniti d'america !!!!!! wowowowowo

Bello il Natale negli Stati Uniti!Le tradizioni però sembrano quelle inglesi

mi piace tutto tranne la cena di natale che fanno gli americani

mi piace tutto tranne la cena degli americani

Bello

Si tutto sommato è bello. Ma l'albero è molto bello.

Io dopo aver visitato gli Stati Uniti D America posso anche morire ho fatto il massimo che la vita mi poteva dare w l America

Il Natale a New York si sente molto di più....

E troppo bello New York per come si festeggia il natale l' albero e fantastico vorrei vivere
lì con tutta la mia famiglia

il mio sogno andare in america non credo che morirò con questo desiderio......tanto ho 51 anni penso che un altro pò di tempo c è l ho sempre se dio vorrà.............IO SAREI DISPOSTA ad ospitare una famiglia americana a casa mia per poi essere ricambiata se qualcuno accettasse................................

Lascia un commento o una domanda