Crostini con paté di formaggio con mostarda e rucola
Numero persone: 
8
Tempo: 
30 minuti
Bambini: 
adatto ai bambini
Celiachia: 
contiene glutine
Difficoltà: 
molto facile

Il paté è una prelibatezza della cucina francese. Si definisce patè una preparazione a base di carni o altro, crema e salsa, passata al setaccio.

Ingredienti: 
Crescenza
400
gr
Panna
fresca
1
dl
200
gr
Gelatina
in fogli
20
gr
in mostarda
4
(rughetta)
1
mazzetto
Istruzioni: 
  1. Sgocciolare i mandarini in mostarda, tagliarne 3 in tocchetti di dimensioni regolari e tenerli da parte. Riunire nel mixer la crescenza, la robiola e una presa di sale e frullare i formaggi fino a quando si ottiene una crema morbida e omogenea
  2. Ammorbidire la gelatina in acqua fredda. Scolarla e strizzare. Sciogliere la gelatina su fiamma bassa, nella panna intiepidita, mescolare e filtrare tutto al setaccio. Aalgamare la panna con la crema di formaggi e i tocchetti di mandarino
  3. Versare il composto in uno stampo rettangolare della capacità di un litro rivestito da pellicola e riporlo in frigo per almento 4 ore per far rassodare il paté.
  4. Mondare la rucola, lavarla e asciugarla e tagliarla a julienne, quindi sformare il paté direttamente nel piatto da portata e cospargere con la rucola. Decorare con un mandarino in mostarda e servire con pane tostato.

Calorie

285 calorie a porzione.

Abbinamento vino

Si consiglia di abbinare un Lambrusco amabile o delle bollicine.

 

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda