Speciale ricette da chef

Per mettersi alla prova. Prepara un piatto da vero chef

Speciale ricette degli chef

Vuoi metterti alla prova? Stupire gli amici con piatti davvero speciali? Come realizzare il tuorlo d'uovo marinato di Carlo Cracco? O un dolce spettacolare di Luca Montersino o di Sal de Riso? O una semplice ma non banale ricetta di Sergio Barzetti? In questa pagina potrai scegliere tra tante ricette da chef sia dolci che salate.

Alcune ricette sono abbastanza complicate quindi tieni d'occhio il livello di difficoltà, magari è meglio provarle prima di proporle agli ospiti.

Alimentipedia ringrazia gli chef per la collaborazione e la disponibilità. Ah...non dimenticare di raccontarci i tuoi risultati scrivendo il tuo commento, sarà senz'altro utile per chi vorrà cimentarsi in quella preparazione. Buona cucina da chef a tutti!

Le ricette

Forse ti potrebbe interessare anche...

Menta
Capesante affumicate su crema di zucca
Crema di patate e funghi porcini trifolati
Richiami giugno 2023

Libri consigliati:

Libro: Cucina con il wok. Di Ballureau Bruno

Cucina con il wok

Libro: Cucina con il wok. Il wok è uno strumento di cottura straordinario, semplice e universale, che vi permette di creare una cucina variata,...
Copertina libro.Il pane della vita. Di Sara Papa

Il pane della vita

Ottobre 2016 - Esce il quinto libro di Sara Papa, la "Signora del pane". Di seguito il mio personale racconto e le mie emozioni, ma soprattutto...
Olio di oliva di Mauro Amelio

Olio di oliva. Analisi sensoriale e percorsi didattici

Libro di Laura Rangoni: La cucina bolognese in oltre 450 ricette tradizionali. Tutti i trucchi e i segreti per ricreare i sapori autentici di una tradizione ricca e gustosa di L. Rangoni

La cucina bolognese in oltre 450 ricette tradizionali

Per un bolognese il cibo non è solo cibo, ma una forma di arte, quando non una vera e propria "religione". Il libro è scritto da Laura Rangoni.

I vostri commenti

Leggo " puoi conservare la pasta all'uovo in frigo" nel vostro sito" e "non più di due giorni" in un altro e inoltre per pasta rispiega con spinaci e simili prima dice usare un po' d'acqua tiepida, poi una chiara di meno e "nessun liquido"
BOH

Ciao Biancamaria. Non ho capito bene...nel senso che confronti le nostre informazioni con quelle di un altro sito o hai trovato info contrastanti all'interno di Alimentipedia? Grazie, ogni suggerimento è ben accetto.

Lascia un commento o una domanda