Fidanzatini di Peynet

Dopo una romantica cena, magari afrodisiaca, regala al tuo lui o alla tua lei una frase d'amore, che ben si accompagni con il buon cibo e l'amore. Di seguito, Alimentipedia si scosta un po' dalla cucina per suggerire qualche frase romantica. Vedi anche Storia e leggende su San Valentino.

Frasi romantiche e d'amore

L'amore non possiede nè vuole essere posseduto. (K. Gibran)

Baci: parole che non si possono scrivere. (Anonimo)

Amami soltanto per amore dell'amore. (E. B. Browning)

Nei sogni come in amore, non ci sono cose impossibili. (Anos Aramy)

Cos'è un bacio? Un lambire di fiamma ... (V. Hugo)

La ragione e l'amore sono nemici giurati. (Pierre Corneille)

L'amore non è già fatto. Si fa. Non è un vestito già confezionato, ma stoffa da tagliare, preparare e cucire. Non è un appartamento chiavi in mano, ma una casa da concepire, costruire conservare e, spesso, riparare. (Michel Quoist)

Dall'amicizia all'amore c'è la distanza di un bacio. (Anonimo)

Addio, addio, mille baci sulle tue labbra sul tuo corpo, sul tuo cuore… (A.De Musset)

Il sentimento dell'amore presuppone il sentimento della proprietà. (F. Nietzsche)

Preghiera a San Valentino. «Nel mio cuore, Signore, si è acceso l'amore per una creatura che tu conosci e ami. Fa che non sciupi questa ricchezza che mi hai messo nel cuore. Insegnami che l'amore è un dono e non può mescolarsi con nessun egoismo, che l'amore è puro e non può stare con nessuna bassezza, che l'amore è fecondo e deve, fin da oggi, produrre un nuovo modo di vivere in me e in chi mi ha scelto. Ti prego, Signore, per chi mi aspetta e mi pensa, per chi ha messo in me tutta la sua fiducia, per chi mi cammina accanto, rendici degni l'uno dell'altra. E per intercessione di San Valentino fa che fin da ora le nostre anime posseggano i nostri corpi e regnino nell'amore.»

Farò della mia anima uno scrigno per la tua anima, del mio cuore una dimora per la tua bellezza, del mio petto un sepolcro per le tue pene. Ti amerò come le praterie amano la primavera, e vivrò in te la vita di un fiore sotto i raggi del sole. Canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde. (Kahlil Gibran)

Ho scelto te nel silenzio della notte, io ho scelto te. Nello splendore del firmamento, io ho scelto te. Nell'incanto dell'aurora, io ho scelto te. Nelle bufere più tormentose, io ho scelto te. Nell'arsura più arida, io ho scelto te. Nella buona e nella cattiva sorte, io ho scelto te. Nella gioia e nel dolore, io ho scelto te. Nel cuore del mio cuore, io ho scelto te. (S. Lawrence).

 

I vostri commenti

se non ci fosse l amore il mondo non avrebbe un senso,ansi se non ci fosse non avremmo un senso noi

la persona che ami e il tuo universo, la tua anima siete tut uno

ovunque andrai la persona che ami stara sempre con te

quando è amore lo riconosci semplicemente da come i suoi occhi ti guardano.da un semplice abbraccio ti fa sentire un brivido nel cuore. quando ti rendi conto che lui fa parte di te ,quando se non è con te ti mancano anche i suoi difetti .al mio unico grande amore .

Lascia un commento o una domanda