Lidl richiama per difetto grave alcune macchine per caffè Silvercrest

Lidl ha fatto questo richiamo per un possibile grave difetto elettrico

Controlla il codice articolo sulla tua macchina per caffè Silvercrest acquistata presso Lidl e vedi cosa fare.

Macchina caffè Silvercrest richiamata
Etichetta con il codice della macchina per caffè richiamata da Lidl

Lidl ha diffuso un'importante informativa in cui si avvertono i consumatori che l'azienda Kompernaß Handelsgesellschaft mbH ha predisposto, a scopo precauzionale, il richiamo dell'articolo Macchina per caffè espresso SEMS 1100 A1, col marchio "Silvercrest" e il cui codice articolo è 313486 e venduto in Italia da Lidl a partire dal 10/06/2019.

Richiamo macchine caffè
Informativa

Come controllare se il prodotto è oggetto del richiamo

Per verificare che la macchina acquistata sia o no una di quelle richiamate, bisogna controllare se il codice articolo è 313486 che è scritto sull'etichetta posta alla base dell'articolo, dopo la sigla IAN.

Motivo del richiamo

A scopo precauzionale l'azienda ritira le macchine del caffè espresso SEMS 110 A1 Silvercrest con il codice 313486 perché a causa di un difetto di produzione potrebbero avere un grave difetto elettrico che potrebbe causare danni fisici all'utilizzatore tramite scossa elettrica.

Cosa fare

Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", Lidl e il produttore Kompernaß Handelsgesellschaft mbH raccomandano ai consumatori di non utilizzare l’elettrodomestico e di restituirlo in qualsiasi punto vendita della catena di discount Lidl, anche senza presentare lo scontrino fiscale.

Nota importante

Il richiamo coinvolge SOLAMENTE il suddetto modello e non tutti gli altri prodotti con marchio Silvercrest o il resto degli articoli appartenenti all'azienda Kompernaß Handelsgesellschaft mbH.

Forse ti potrebbe interessare anche...

Mostarda di Cremona

I vostri commenti

proprio ieri sera mentre preparavo un caffe' con la silver crest comprata nel supermercato di marotta l'estate scorsa,mi e' capitata una cosa che mi ha lasciato senza fiato,mentre aspettavo la fuoriuscita del caffe' all'improvviso e' scoppiata gli schizzi del caffe' per tutta la cucina,ora per purissimo caso o visto questa notifica ,vedro' domani se posso contattare i negozio,o controllato il modello che corrisponde esattamente ha quello pubblicato dalla ditta

@franco: spero non si sia fatto male nessuno. Sì, sì, vi conviene portare il tutto dal negoziante. Facci sapere.

Lascia un commento o una domanda