Green smoothie
Ricco di nutrienti essenziali come vitamine, minerali e fibre, questo frullato verde è solo buonissimo, ma anche incredibilmente salutare. Con una base di frutta dolce e cremosa, come le banane congelate e il kiwi, e una manciata di spinacini freschi, il Green Smoothie è un modo semplice e gustoso per aggiungere più verdure alla tua dieta quotidiana.
La ricetta del frullato verde
Ingredienti
- 2 banane (meglio se precedentemente tagliate a fette e congelate)
- 1 kiwi maturo
- 2 datteri denocciolati
- 1 manciata di spinacini freschi
- 100 ml di latte vegetale
- un cucchiaino di semi di chia (opzionale)
Preparazione
- Se non l’hai già fatto, taglia le banane a fette e congelale almeno qualche ora prima di preparare il frullato. Questo darà al tuo smoothie una consistenza più densa e cremosa. In caso tu non abbia tempo, vanno bene anche le banane fresche.
- Sbuccia il kiwi e rimuovi i noccioli dai datteri.
- In un frullatore potente, combina le fette di banana congelate, il kiwi, i datteri, gli spinacini freschi e il latte vegetale.
- Frulla tutto fino a ottenere una consistenza liscia e omogenea. Se il frullato è troppo denso, puoi aggiungere un po’ più di latte vegetale oppure un pò di acqua, a seconda delle tue preferenze.
- Se desideri, aggiungi un cucchiaino di semi di chia per arricchire ulteriormente il tuo green smoothie con fibre e acidi grassi omega 3 e 6.
- Mescola bene o frulla ancora per pochi secondi prima di servire.
Questo frullato è un concentrato di energia e salute, perfetto per iniziare la giornata o per una pausa rigenerante. Grazie ad un mix equilibrato di frutta e verdura, è una scelta ideale per rimanere idratati e nutriti durante la giornata.