Oltre a Vinitaly anche CIBUS 2020 conferma le date

Il comunicato stampa che conferma le date di CIBUS 2020

La decisione di Fiere di Parma di confermare le date per CIBUS 2020 come quella di Veronafiere per Vinitaly, ribadisce come il settore del food and wine sarà ancora una volta il volano per la ripresa dell’economia italiana nonstante l'epidemia del Corona Virus.

Conferma date Cibus 2020
Coronavirus: anche per Cibus 2020 come per Vinitaly confermate le date

AGGIORNAMENTO per VINITALY al 3/03/2020

Vinitaly a causa dell'aggravarsi del contagio di COVID-19 e dopo le misure di blocco verso l'Italia prese da Trump viene rinviato al 14-17 Giugno 2020.

Il comunicato stampa che conferma le date per CIBUS 2020

Così si legge testualmente sul Comunicato diffuso dall'Ufficio Stampa di Cibus.

CIBUS 2020: CONFERMATE LE DATE. Si terrà a Parma dall’11 al 14 Maggio 2020

Parma, 27 febbraio 2020 – Fiere di Parma conferma le date previste per l’edizione 2020 di Cibus: si terrà regolarmente dall’11 al 14 maggio.
La decisione rafforza l’analoga conferma delle date di Vinitaly in aprile. Fiere di Parma condivide pienamente le misure sanitarie e preventive prese dal Governo e dalla Regione Emilia-Romagna per contrastare la diffusione del virus COVID-19, tanto che ha già disposto lo spostamento della manifestazione Mercanteinfiera da marzo ad aprile, ma intende dare un segnale di fiducia e ottimismo mantenendo le date di Cibus in maggio.

Va anche sottolineato che il comparto della produzione alimentare italiana, uno dei pochi ad aver registrato nel 2019 una crescita del 3%, con un incremento dell’export del 6,6%, può essere un fattore importante per la ripresa economica su cui l’Italia dovrà impegnarsi, tanto più dopo il rallentamento causato dall’emergenza del CoronaVirus.

“Siamo sempre stati convinti che Cibus si dovesse tenere in maggio, come da programma - ha dichiarato Antonio Cellie, ceo di Fiere di Parma – e ci ha confortato l’analoga decisione di Vinitaly. Si tratta delle due fiere italiane più importanti e conosciute nel mondo del food and wine. Rappresentano un comparto che potrà essere un driver decisivo per la ripresa. Le aziende dell’alimentare e tutta la filiera ci hanno chiesto di mantenere le date programmate”.

Gli uffici di Fiere di Parma hanno registrato flessioni marginali nelle adesioni dei top buyer internazionali e la conferma di tutti gli espositori, peraltro già iscritti da mesi.

Forse ti potrebbe interessare anche...

Ristorante La fornace
Vini della Franciacorta
Insalata di avocado al salmone
Calendario verdura di stagione mese per mese

Libri consigliati:

Libro: Sweet table. Le più belle creazione di Cake Design

Sweet table

Le autrici insegnano a imbandire golosissimi e raffinati banchetti a tema: San Valentino, primavera, Colazione da Tiffany, Halloween, Oriente, mondo...
Copertina del libro: Lampone sul balcone, in terrazzo, in giardino

Lampone sul balcone, in terrazzo, in giardino

Solo a guardarlo questo libro viene voglia di mettersi a coltivare lamponi a casa. Sembrano frutti impossibili da riprodurre in vaso, ma grazie a...
Libro: India in cucina

India in cucina

Libro: India in cucina. Le ricette fondamentali gesto per gesto per imparare la cucina indiana.
Peccati mignon. Scuola di pasticceria. Libro di pasticceria di Luca Montersino

Peccati mignon

Il maestro pasticciere Luca Montersino vi conquisterà con Peccati mignon, il suo nuovo libro dedicato alla piccola pasticceria dolce. I mignon sono...

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda