Integratori alimentari. Sempre più in crescita le vendite online

Ma è sicuro comprarli sul Web? Ecco qualche consiglio

Lo shopping online piace davvero molto agli italiani e le ultime statistiche lo dimostrano in modo inequivocabile: le vendite via web sono aumentate esponenzialmente in questi ultimi anni e non hanno interessato solamente le solite categorie merceologiche. Oggi infatti non si ordinano solamente capi d’abbigliamento e prodotti tecnologici online: stanno crescendo sempre di più anche le vendite di articoli per la cura della persona, farmaci da banco ed integratori alimentari. Questi ultimi sembrano particolarmente gettonati: vediamo allora insieme come sta andando questa fetta di mercato.

Crescita delle vendite online di integratori
Gli italiani comprano sempre più gli integratori online

Integratori alimentari: i più venduti online

Le vendite di integratori alimentari online su FarmaOra hanno conosciuto un vero e proprio boom , ma quali sono i più venduti in assoluto? Sicuramente, i prodotti appositamente pensati per gli sportivi sono quelli più gettonati, ma non sono gli unici. Sempre più italiani acquistano integratori multivitaminici, soprattutto nei cambi di stagione, perché consapevoli del fatto che possono rivelarsi decisamente utili. Non mancano poi le persone che ordinano online prodotti più specifici, ma pur sempre conosciuti: di marchi famosi dunque o comunque consigliati dal proprio medico di base.
Meno popolari sono al contrario gli integratori di bassa qualità, importati da altri Paesi e privi di certificazioni che ne attestino la sicurezza. Gli italiani, insomma, sono sempre più attenti anche a questo aspetto e prima di assumere un integratore preferiscono avere la certezza che si tratta di un prodotto privo di rischi.

Perché gli italiani preferiscono acquistare gli integratori online

Per quale motivo le vendite di integratori online sono aumentate così tanto in questi ultimi anni? Sicuramente perché lo shopping in rete offre la possibilità di evitare inutili perdite di tempo ed è nettamente più comodo. Si può ordinare il prodotto che si desidera direttamente da casa, senza dover andare personalmente in farmacia e questo è un plus non da poco. Non solo: online è molto più facile trovare esattamente l’integratore che si sta cercando perché la scelta è più ampia e anche questo è un vantaggio non indifferente.
Bisogna poi considerare che spesso e volentieri nei portali online si trovano offerte interessanti, gli articoli vengono spediti direttamente a casa nel giro di pochissimi giorni e non manca nemmeno il servizio clienti, al quale ci si può rivolgere in caso di dubbi o problemi.

Dove acquistare integratori di buona qualità online

Al giorno d’oggi i portali che permettono di acquistare integratori alimentari online sono moltissimi, ma bisogna prestare una certa attenzione perché non tutti si possono considerare affidabili e seri. Tra i più consigliati del momento troviamo FarmaOra: un e-commerce decisamente fornito, specializzato nella vendita online di integratori alimentari per qualsiasi esigenza nello specifico ma non solo. Su questo portale è possibile trovare anche farmaci da banco, rimedi naturali/omeopatici, dispositivi ed apparecchiature sanitarie, alimenti dietetici, prodotti per la cura degli animali, cosmetici di qualità e via dicendo. Il catalogo è molto ampio e contempla anche apparecchi ed articoli specifici per la prima infanzia e per le future mamme. Un punto di riferimento in sostanza, sicuro ed affidabile ma anche comodo perché online.

Leggi anche: Integratori alimentari. I 10 consigli del Ministero della Salute

redazione Alimentipedia

Forse ti potrebbe interessare anche...

Crema di patate e funghi porcini trifolati
Capsule richiamate
Vino Bonarda
Gilberto Rossi

Libri consigliati:

Libro: Alimentazione naturale in gravidanza

Alimentazione naturale in gravidanza

Libro: "Alimentazione naturale in gravidanza" aiuta le giovani donne a vivere la propria gravidanza in modo sereno, grazie ai molti accorgimenti e...
 I menù di Benedetta. Libro di Benedetta Parodi

I menù di Benedetta

Libro: I menù di Benedetta. Benedetta Parodi cucina per il marito Fabio e i figli Matilde, Eleonora e Diego, ma anche per tutti i telespettatori che...
Libro: Prevenire e curare la depressione con il cibo

Prevenire e curare la depressione con il cibo

Libro: Prevenire e curare la depressione con il cibo. In questo volume gli autori spiegano in modo semplice alcune realtà scientifiche come, per...
Libro: La pasta. Parliamone con cura

La pasta.

Libro: La pasta. Parliamone con cura. Storia e cultura della pasta. Il volume contiene i seguenti argomenti: Il grano; Il grano presso gli Egizi; Il...

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda