Abbiamo ricevuto una lettera da voglioCioccolato. Ecco perché ci ha colpito e incuriosito

Una storia di passione, coraggio e grande qualità. Rigorosamente per gli amanti del cioccolato

Alimentipedia.it è online da 14 anni e come facilmente intuibile riceviamo quotidianamente decine di emails e di newsletters che pubblicizzano in modalità marketing vari prodotti, attività ed iniziative.
Ma questa volta nella nostra casella di posta abbiamo trovato una "lettera" (giusto chiamarla così) diversa, senza tanti fronzoli, nè artifizi grafici e che ci ha invogliato alla lettura sin dall'incipit.

voglioCioccolato.it
voglioCioccolato. La lettera che ci ha incuriosito

Dalle semplici e schiette righe di questa lettera emerge tutta la passione e la professionalità dei titolari di voglioCioccolato che ci raccontano come la pandemia li abbia spinti ad "allargare" il loro negozio di paese da negozio fisico a e-commerce per poter raggiungere tutta la penisola con il loro concetto di cioccolato.
Loro sono Giuliana Menegazzi ed Emanuele Martini e questa è il testo integrale della loro lettera.

Buona lettura e buon cioccolato a tutti! Sicuramente noi terremo in considerazione voglioCioccolato.it per la Pasqua che è alle porte. Una Pasqua non ancora in libertà e per questo una coccola di cioccolato ci sta!

La lettera di voglioCioccolato

Spett.le Redazione di Alimentipedia.it
Siamo Giuliana Menegazzi e Emanuele Martini, fondatori di voglioCioccolato, un progetto e un'attività che vogliamo presentarvi in questa lettera.

VoglioCioccolato nasce nel 2019 come piccolo negozio fisico con l'idea di proporre al cliente un concetto di cioccolato che in Italia è ancora poco conosciuto.

Abbiamo affinato la nostra conoscenza sul cioccolato diventando Chocolate Tasters tramite il corso riconosciuto dall’International Institute of Chocolate and Cacao Tasting.

La nostra idea di cioccolato è paragonabile all'idea che tutti abbiamo del vino: un alimento che se è frutto di materie prime di qualità e di lavorazione accurata può esprimersi in molteplici aromi. Proprio come il tipo di uva, la zona di coltivazione e il metodo di lavoro restituiscono vini diversi, così anche il cacao, nelle sue diverse genetiche, terroir e lavorazione può dare vita a cioccolati con peculiari caratteristiche a livello di sapore e gusto.

Per ritrovare questo cioccolato siamo andati alla ricerca di piccole e medie realtà artigianali di tutta Italia che riescono a trasformare le fave di cacao in un cioccolato unico, ricco di sfumature e che racchiude tutta la personalità e passione dell'artigiano stesso. Un cioccolato in netto contrasto con quello prodotto dalla grande industria che invece livella il sapore ad un gusto piatto, impersonale e standardizzato che sa solo di “cioccolato”.

Nel 2020, la situazione di pandemia ci ha spinti e incoraggiati a realizzare e potenziare il nostro sito e-commerce voglioCioccolato.it per poter trasmettere il nostro concetto di cioccolato a tutta la penisola.
...continua dopo la foto

Prodotti voglioCioccolato

Nonostante le difficoltà, siamo riusciti a far crescere questo nostro piccolo mondo ed oggi sul nostro e-commerce trovano spazio alcuni dei migliori produttori di cioccolato italiani, tra cui realtà più consolidate e “famose” come Domori, Slitti Cioccolato, Amedei Tuscany, Giraudi Cioccolato e Bodrato Cioccolato ed altre più piccole ma altrettanto note a livello internazionale (grazie ai numerosi premi vinti) come Aruntam Sensory Chocolate e Karuna Chocolate.

Il nostro assortimento varia da tavolette di cioccolato, creme dolci spalmabili, cioccolati artigianali e una piccola sezione di dolci al cioccolato.

In occasione della Pasqua 2021, la festività che più di tutte celebra il cioccolato, l'appassionato di cioccolato artigianale può trovare sul nostro shop online oltre 20 tipi diversi di Uova di Cioccolato di eccellenza.

Ringraziando per l'attenzione dedicataci, vi lasciamo i nostri contatti per qualsiasi informazione aggiuntiva o curiosità.

Cordiali saluti
Giuliana Menegazzi e Emanuele Martini

Contatti

www.vogliocioccolato.it
Mail: [email protected]
Telefono: +39 371 363 7320
Facebook: https://www.facebook.com/vogliocioccolato.it
Instagram: https://www.instagram.com/vogliocioccolato.it

Il negozio lo trovi in Via XXV Aprile, 29 a Cerea (VR).

Forse ti potrebbe interessare anche...

Ambra Romani
Pollo al cocco in tempura speziata
Formaggi richiamati
Fregola sarda

Libri consigliati:

Libro: Il gusto del cinema internazionale. In 100 e più ricette

Il gusto del cinema internazionale

Oltre cento ricette e le schede dei film che le hanno ispirate in un volume che ruba allo schermo sapori e suggestioni del cinema popolare, ma anche...
Libro: La cucina Italiana. Adesso pasta!

La cucina Italiana

Ci sarà una ragione se la pasta è un alimento ormai conosciuto in tutto il mondo, il simbolo di una cucina come quella italiana che sa essere ricca e...
Cover Chef Portraits

Severino Salvemini. Chef portraits

 
Ammazzaciccia di Rangoni Laura

Ammazzaciccia

Perchè una ricetta è light e un'altra no? Mangiare light significa essenzialmente assumere meno calorie, e ciò consente di prevenire anche alcuni...

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda