Tisana d'erba d'orzo

La tisana d'erba d'orzo combatte i radicali liberi ed è ricca di vitamine e acido folico

Tisana di erba d'orzo
Le proprietà della tisana di erba d'orzo

TISANA DIMAGRANTE. La pianta d’orzo è una pianta erbacea annuale che anticamente veniva coltivata soprattutto nel Vicino Oriente, Israele, Giordania, Siria e nella parte sud dell'Anatolia. Nel corso dei secoli la sua coltivazione si è diffusa anche in Europa.

Erba d'orzo
Erba d'orzo

Proprietà dell'erba d'orzo

Le parti giovani della pianta sono ricche di elementi nutritivi, tra i quali gli enzimi, la clorofilla e altri composti che aiutano a contrastare i radicali liberi, le tossine e a bruciare i grassi.

Come tutti i germogli, contengono il massimo dell’energia della pianta, proprio per questo sono una fonte importante di principi depurativi e riattivanti. La clorofilla contenuta, ad esempio, ha il potere di bloccare ed espellere le tossine acide che intasando sangue e linfa causano l’invecchiamento e il rapido ingrassamento dell’organismo.

Contiene diverse vitamine tra cui la A, B1, B2, B3, B6, B12, C, E, K, acido folico, calcio, ferro, magnesio, potassio, sodio e il Sod, un potente antiossidante che aiuta a rendere il PH del corpo più alcalino a vantaggio della linea.

Bere la tisana di erba d’orzo aiuta a depurare l’organismo ed è ideale ad ogni cambio di stagione. Già dopo 7 giorni di assunzione l’intestino diventa più regolare, è utile quindi anche come tisana contro la stitichezza.
Un corpo depurato ha più facilità nella digestione e di conseguenza anche il metabolismo torna a funzionare a regime.

Controindicazioni

Nessuna controindicazione in particolare.

Le informazioni riportate sono di natura generica e non devono sostituire in alcun caso il consiglio del medico o un'eventuale terapia farmacologica in corso.

Informazioni geografiche

Dove cresce

La pianta dell’orzo comune cresce e si sviluppa con successo anche in Italia.

↑ Vai all'indice

Informazioni operative

Come preparare

Si trova in erboristeria o nei negozi di prodotti naturali sotto forma di polvere liofilizzata.

Quando bere

Va bevuta diluita in acqua fredda nella dose di un cucchiaino o in un bicchiere di succo di mela mezz’ora prima dei pasti.

↑ Vai all'indice
Redazione Alimentipedia

Forse ti potrebbe interessare anche...

Acciuga sotto sale
Federica Spelta
Utensili indispensabili per il cake design
Ombrina

Libri consigliati:

Tutti a tavola! Libro de La prova del cuoco

Tutti a tavola!

Un nuovo appuntamento con i protagonisti della "Prova del cuoco" e le loro ricette. Un libro da dividere in tre. Tra una bionda conduttrice golosa e...
Peccati mignon. Scuola di pasticceria. Libro di pasticceria di Luca Montersino

Peccati mignon

Il maestro pasticciere Luca Montersino vi conquisterà con Peccati mignon, il suo nuovo libro dedicato alla piccola pasticceria dolce. I mignon sono...
Libro di Laura Rangoni: La cucina bolognese in oltre 450 ricette tradizionali. Tutti i trucchi e i segreti per ricreare i sapori autentici di una tradizione ricca e gustosa di L. Rangoni

La cucina bolognese in oltre 450 ricette tradizionali

Per un bolognese il cibo non è solo cibo, ma una forma di arte, quando non una vera e propria "religione". Il libro è scritto da Laura Rangoni.
Libro: La Dieta Dukan. Di Dukan Pierre

La dieta Dukan

La dieta Dukan è articolata in quattro fasi, e fin dai primi giorni assicura risultati sorprendenti. Nella prima fase di attacco consente di spaziare...

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda