Spianatoia per impastare in acciaio inox

Abbiamo provato per voi la spianatoia in acciaio inox

Spianatoia in acciaio inox

La spianatoia in acciaio inox che abbiamo testato, misura 50x47x0,1 cm, è un piano professionale di altissima qualità prodotto in Italia.

Descrizione della spianatoia in inox

Questo piano o spianatoia è in acciaio 304 AISI, l'acciaio più utilizzato in Italia per la fabbricazione di pentole, posate e in generale nel campo alimentare.
La spianatoia è satinata con finitura Scotch Brite che ne garantisce la brillantezza anche dopo tanti utilizzi rispetto ad altre finiture che nel tempo diventano opache.
Viene consegnato protetto da una pellicola che si toglie con facilità. 

Usi della spianatoia in inox

Questa spianatoia si presta davvero a molteplici usi. Sempre pronta all'uso, economica e facile da pulire, usata una volta non se ne si può più fare a meno. La sua particolare forma a "L" permette di avere una superfice di lavoro stabile, che fa presa al piano da lavoro su cui poggia. Il tappetino antiscivolo che viene dato in omaggio assieme al piano poi ne garantisce l'estrema aderenza permettendo di lavorare su un piano sempre pulito e ben saldo.

Utile piano per impastare

  • È davvero utilissima per fare qualsiasi tipo di impasto. È ideale per fare gli impasti di pane e pizza o dolci. Essendo liscia è facilissimo e velocissimo rimuovere eventuali residui di impasto e di farina. Basta l'acqua per la pulizia e non essendo porosa, come invece è il legno, non assorbe gli odori.
  • È comodissima per rinfrescare il lievito madre. Il lievito madre in particolare è un impasto "delicato" in quanto non deve venire a contatto con inquinanti. Su questo piano si può impastare in tutta tranquillità.
  • Per dare forma e "pirlare" gli impasti di grandi lievitati come colomba e panettone. Per i grandi lievitati è addirittura meglio del marmo perché priva di porosità.

Spianatoia inox usata per impastare

Come piano di appoggio

  • Se non si dispone di molto spazio in cucina questo piano può essere collocato sui fornelli della cucina per l'appoggio di quegli elettrodomestici che non sempre sono a portata di mano sul banco come la friggitrice o il Bimbi. In questo modo si può friggere o cuocere col Bimbi sfruttando l'aspirazione della cappa della cucina.
  • Può essere utilissimo anche per appoggiare pentole o pirofile calde essendo molto resistente sia al calore che agli urti.

Spianatoia in inox come piano di appoggio
Spianatoia in acciaio usata come appoggio pentole ed elettrodomestici

Come elegante e moderno vassoio in inox

Questo piano inoltre può essere usato come elegante vassoio per servire qualsiasi tipo di vivanda.

Spianatoia in inox, usata come vassoio
Piano in inox utilizzato come elegante vassoio

Cosa c'è nella confezione

Nella confezione oltre al piano ordinato della dimensione preferita e ad un opuscolo che ne descrive le caratteristiche, vi è IN REGALO un utilissimo tappeto antiscivolo lavabile e protettivo. Questo tappetino posizionato sotto alla spianatoia ne evita l'effetto molla che invece creano eventuali piedini in gomma, rimanendo ben saldo al banco da lavoro mentre si lavora l'impasto.

Tappetino antiscivolo in omaggio
Tappetino antiscivolo lavabile e protettivo GRATIS con il piano

Pulizia del piano inox

A differenza di altri taglieri o piani di lavoro in legno, plastica, teflon o pvc che non garantiscono un igiene completa e sicura, questo piano evita le contaminazioni e residui mentre si preparano le pietanze. Permette un’igiene avanzata semplicemente con acqua e sapone.
Senza bisogno di spugne abrasive, ma anche la semplice carta da cucina inumidita rimuove facilmente residui di lavorazione e l'unto dell'olio o di altri grassi come burro o strutto.

Spianatoia unta di olio
La pulizia della spianatoia in inox è veloce e facile anche in caso di unto

Precauzioni nell'uso

Questo piano, lucido, brillante, liscio può sembrare molto delicato. I realtà come tutti i taglieri in legno e plastica si può segnare, rigare. È preferibile non usare i coltelli sulla sua superficie più che altro per non rovinare la lama dei coltelli stessi.

Dove comprare la spianatoia in acciaio

Questo piano o spianatoia come si preferisce definirlo, è facilmente reperibile online. La consegna è veloce e in poco tempo arriva a casa imballato perfettamente con il tappetino antiscivolo in omaggio. Qui le altre misure e i dettagli.

Costa molto?

Il prezzo della spianatoia in acciaio inox a "L", misure 50x47x0,1 cm è intorno ai 42 €.

Forse ti potrebbe interessare anche...

Utensili indispensabili per il cake design
Consigli della nonna pentole e stoviglie
Coltelli in ceramica bianca Nucci
Pasta sfoglia

Libri consigliati:

Copertina Scuola di cucina. Tecniche e ricette di base

Scuola di cucina. Tecniche e ricette di base

Indispensabile libro per imparare tutto in cucina. Impara a conoscere la funzione dei tipi di utensili, delle padelle e delle pentole e gli...
Brioche per tutti con la pasta madre

Brioche per tutti

Un testo che offre un ricco ed originale repertorio di ricette per la pasta brioche all'italiana. Vengono illustrati 4 impasti base: dolce, salato,...
Libro: Impasti di base

Impasti di base

Libro: Impasti di base. Questo manuale vi guiderà passo a passo dalle ricette degli impasti di base come pizze, focacce, sfoglie, biscotti e bignè...
Libro di Sara Papa: Tutta la bontà del pane

Tutta la bontà del pane

Il prezioso libro di Sara Papa, maestra degli impasti, svela i segreti per fare dell'ottimo e originale pane in casa. Il pane preparato in casa con...

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda