Mini cotechino e lenticchie
Ricetta: Mini cotechino e lenticchie
Tempo:
1 ora
Bambini:
adatto ai bambini
Celiachia:
non contiene glutine
Difficoltà:
molto facile
Facile, veloce e gustoso anche come antipasto soprattutto nei giorni di festa, come Natale e Capodanno o per i buffet in generale.
Informazioni operative
Ingredienti per Mini cotechino e lenticchie
Cotechino
mini
200
gr
Pancetta affumicata
bacon a dadini
50
gr
qb
qb
Brodo vegetale
2
dl
Olio extra vergine d’oliva
qb
qb
Pepe
qb
Procedimento per Mini cotechino e lenticchie
- Mettere a bagno le lenticchie in acqua o secondo le proprie abitudini.
- Soffriggere l’aglio tritato fine in una padella con 2 cucchiai di olio, il trito e il bacon a dadini, unire le lenticchie scolate il sale e il pepe e far insaporire per 5 minuti .
- Unire la passata di pomodoro, un rametto di salvia e rosmarino e il brodo caldo, coprire a cuocere a fuoco dolce per 3 minuti aggiungendo se necessario ancora un po’ di brodo.
- Preparare i minicotechini come indicato sulla confezione quindi tagliarli a rondelle e distribuire sopra le lenticchie.
↑ Vai all’indice
Forse ti potrebbe interessare anche…
Libri consigliati:
Ricette straordinarie per il diabete
Basta parlare di diabete e subito si pensa a una dieta ferrea: niente zucchero e solo pasti nutrienti, che non riescono però a stuzzicare il palato….
Cuochi si diventa – Vol. 2
Cuochi si diventa – Vol. 2. Questo volume completa il progetto del primo libro di Allan Bay, proponendo altre cinquecento ricette. Dopo la carne, le…
Frollini
Il cuoco nero Maurizio Santin in questo libro porterà nelle vostre case il profumo dei frollini appena sfornati. Difficile resistere a una tale…
In cucina comando io
In questo libro Antonino Cannavacciuolo ripercorre i momenti più significativi della sua carriera professionale, dagli esordi a Vico Equense, terra…
I vostri commenti
Lascia un commento o una domanda