Pasqua in quarantena, ma uova di cioccolato e colombe arrivano a domicilio e fanno del bene

Senza andare in piazza, possiamo fare del bene comunque

#iorestoacasa anche a Pasqua per l'emergenza Coronavirus e addio adorati pranzi in famiglia o con gli amici e addio alle tradizionali gite di pasquetta. In attesa di un nuovo decreto legge che ci "liberi" dall'isolamento, possiamo fare qualcosa di utile comprando online le uova solidali o le colombe artigianali.

Consegna uova di Pasqua a domicilio
Ditta torinese Boella & Sorrisi, un bell'esempio di consegna prodotti Pasquali a domicilio

Dovremo per quest'anno, causa pandemia di Covid-19, abbandonare le nostre vecchie abitudini che sappiamo essere molto importanti per noi italiani che vediamo la Pasqua non solo come tradizione religiosa, ma anche come occasione per i tipici ricchi pranzi pasquali con amici e parenti. Non potremo andare nella nostra solita pasticceria a prenotare e ritirare la colomba pasquale preferita o l'uovo che sappiamo essere buonissimo preparato dalle sapienti mani del pasticcere che ogni anno ci aspetta per venderci le squisite prelibatezze del suo laboratorio. Quest'anno no, sarà una Pasqua diversa, ma non per forza dovrà essere peggiore. Sì è vero che la grande distribuzione e i vari supermercati vendono i dolci tipi di Pasqua, ma possiamo fare qualcosa di diverso ed utile ordinando uova e colombe da farci consegnare a casa ed essere così utili ai tanti pasticceri che, costretti a tenere le serrande abbassate, con tanta buona volontà hanno attivato servizi di consegna a domicilio di uova di cioccolata, colombe e dolci pasquali. E potrà essere un gradito pensiero farle consegnare direttamente a parenti ed amici per accorciare così la distanza, almeno col pensiero.
E non solo! Potremo acquistare anche uova pasquali solidali, così sarà l'occasione giusta per celebrare una Pasqua DAVVERO all'insegna dell'altruismo e della solidarietà a tutti gli effetti.

E...non dimenticare che si possono anche fare le uova di Pasqua a casa, o decorare le uova sode, magari con l'aiuto dei nostri bambini che in questo periodo hanno così bisogno di tenersi occupati. Per tutto quello che riguarda la Pasqua, le ricette e il faidate non perderti il nostro SPECIALE PASQUA.

Uova solidali per una Pasqua di pace e solidarietà

Con un semplice ordine fatto online, non potendo recarci in piazza, potremo vederci recapitare direttamente a casa le uova della solidarietà, il cui ricavato viene destinato ad associazioni noprofit e destinate a fare del bene a chi più ne ha bisogno e in questo periodo non possiamo proprio dimenticarci che molti vivono in difficoltà e mai come adesso ci rendiamo conto che proprio la ricerca scientifica non va trascurata nè dimenticata. Avremo fatto una gesto dolce per il palato, ma anche per la collettività.
Di seguito solo alcuni esempi di uova solidali, ma sicuramente potrai trovare ulteriori alternative attive nella tua zona. Ma attenzione, bisogna farlo con un certo anticipo, muoversi per tempo per non rischiare ritardi nella consegna.

Uova AIL, resto a casa ma salvo la ricerca

A causa dell'emergenza #COVID19, non potremo essere in piazza con le nostre #uovaAIL2020. Molte Sezioni AIL si sono però organizzate per la consegna a domicilio. Così si legge sulla pagina FaceBook di AIL.

Pasqua solidale con LILT

La Pasqua solidale di LILT Milano è a sostegno dei piccoli pazienti oncologici dell’Istituto dei Tumori di Milano. Quest’anno la Pasqua arriva in un momento davvero drammatico a causa dell’emergenza Coronavirus che sta stravolgendo le vite di tutti. In un momento come questo scegliere uno dei doni solidali del nostro catalogo è un gesto ancora più importante perché tutti i regali solidali che ti proponiamo si trasformeranno in un aiuto concreto per il progetto "Filo Diretto Pediatrico", così si legge sul sito ufficiale di LILT.

Uova di Pasqua solidali SPES

#AiutateciAdAiutare è l’hashtag lanciato in questi giorni da Spes 1970, impresa sociale torinese che da 50 anni offre opportunità di lavoro a giovani in formazione e persone socialmente fragili. L’UOVO, lanciato per Pasqua 2020 è in collaborazione con l’Istituto Penale Minorile Ferrante Aporti di Torino. Per acquistare il cioccolato Spes 1970 è sufficiente telefonare al numero di telefono: 342.0519730. Verrà prenotata la consegna a domicilio gratuita, gestita dai ragazzi della cooperativa.

Le uova speciali di Calcia l'Autismo

L’associazione ha voluto commissionare delle uova di Pasqua solidali e, una parte di esse, saranno donate ai bambini speciali mentre, le restanti, saranno messe a disposizione di coloro che vorranno sostenere l’associazione con un piccolo contributo. I fondi raccolti saranno destinati a finanziare terapie e attività ludico-sportive di soggetti affetti da autismo appartenenti a famiglie bisognose provate dagli effetti economici negativi dovuti all’emergenza Covid-19. Le uova si possono prenotare scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected] e saranno poi recapitate a domicilio tramite corriere.

Uova di cioccolato Lindt

È noto l'impegno di Lindt per le attività sostenibili e socialmente responsabili. Lo shop online di Lindt offre tipi di uova di Pasqua per tutti i gusti: fondente, bianco, al latte, alle nocciole, ovetti di cioccolata e golosità varie tutte da comprare online.

Le colombe e le uova "famose"

In tutta Italia sono davvero tanti i pasticceri che hanno messo il massimo del loro impegno per organizzarsi con la consegna dei loro prodotti. Qui di seguito riportiamo solo alcuni esempi "famosi" e di alta pasticceria, ma se lo desideri segnala in fondo alla pagina con un tuo commento altri indirizzi utili per l'acquisto online, specificando bene modalità di acquisto e la zona di consegna, nonchè i tempi.

Forse ti potrebbe interessare anche...

Pasqua 2020 in quarantena
Simboli della Santa Pasqua cristiana
Le diete
Uova di Pasqua

Libri consigliati:

Libro: La tavola delle feste di Sergio Barzetti

La tavola delle feste

Libro: La tavola delle feste di Sergio Barzetti chef milanese, insegnante presso varie scuole di cucina, diventato noto al grande pubblico per la sua...
Libro: Oggi (vi) cucino io. Viaggio nella cucina regionale italiana: ricette, ricordi e varia umanità

Oggi (vi) cucino io

Due amici, una sola passione: la cucina. Renato Brunetta (ministro, qui nelle insolite vesti di cuoco) e Fabrizio Nonis (macellaio-gastronomo noto al...
Libro: La Dieta Dukan. Di Dukan Pierre

La dieta Dukan

La dieta Dukan è articolata in quattro fasi, e fin dai primi giorni assicura risultati sorprendenti. Nella prima fase di attacco consente di spaziare...
Macaron una tentazione irresistibile. Libro di Felder Christophe

Macaron una tentazione irresistibile

Il macaron francese, perfetto connubio di mandorle, meringa e una golosa farcitura, si presta ad una gamma di aromatizzazioni e combinazioni di gusti...

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda