Natale in Australia

Il pasto principale a Natale è il pranzo. La maggior parte delle persone fa un barbecue a base di pesce con gamberi e scampi insieme al cibo tradizionale inglese. Il Natale in Australia cade in piena estate...per cui si trascorre la giornata in spiaggia facendo barbecue e mangiando pesce.

Buon Natale in Australia

Merry Christmas.

Natale in Australia

In Australia il Natale arriva nel bel mezzo delle vacanze estive. I bambini stanno a casa da scuola da metà dicembre ai primi di febbraio per cui alcune persone possono festeggiare il Natale in campeggio oltre che in spiaggia.
Gli australiani usano appendere corone di fiori sulle porte e decorano le case e i giardini con alberi di Natale e luci di Natale.
Per le decorazioni natalizie utilizzano anche mazzi di Christmas Bush, un albero australiano con piccole foglie verdi e fiori rossi che intrecciano anche per creare corone natalizie.


Corona di Christmas Bush

Quando arriva in Australia, Babbo Natale fa riposare la renna e usa i canguri.

Christmas Crackers in Australia per Natale

Christmas Crackers
Christmas Crackers

Appartengono alla tradizione australiana come in Inghilterra i Christmas Crackers, gadgets natalizi posti accanto ad ogni piatto. Il Christmas cracker è un tubo di cartoncino avvolto in carta da regalo e confezionato come una grande caramella. All’interno del Christmas Cracker c’è di solito un “banger” (un botto) che scoppia quando il cracker viene tirato alle estremità. Inoltre c’è una coroncina di carta su cui c’è scritta una barzelletta o un indovinello e dei piccoli doni.

I Simboli del Natale conosciuti

Santa Claus.

I vostri commenti

per le ricerche il massimo,continuate così!

Grazie cariobario!!!

Si mettono i regali sotto l'albero

siete molto bravi,ma altre informazioni sulle decorazioni ce le avete?

Ciao Lucia. Grazie! Potrebbe interessarti http://www.alimentipedia.it/come-confezionare-regali-fai-da-te.html BUONE FESTE ;-)

Lascia un commento o una domanda