10 idee regalo per food lovers

10 idee regalo per food lovers

Alla ricerca del regalo perfetto per un vero food lover? Se sei qui, probabilmente ti starai domandando cosa regalare a quel tuo amico o familiare appassionato di cucina e buon cibo. E allora sei nel posto giusto! In questa guida abbiamo raccolto 12 idee regalo uniche che faranno la felicità di ogni food lover là fuori. Che tu stia cercando qualcosa di gourmet, pratico o un po’ eccentrico, abbiamo sicuramente qualcosa che farà venire l’acquolina in bocca a chiunque.

1. Un corso o un laboratorio di cucina

Per chi ama imparare nuove abilità in cucina, un corso con chef professionisti è un regalo eccezionale. Potranno imparare tecniche avanzate e scoprire i segreti dietro i piatti gourmet. La cosa bella è che può essere un fantastico regalo di coppia e, soprattutto, di solito alla fine si mangia.

2. Un gadget originale per la cucina

Dai tagliapizza insoliti agli apribottiglie di design, i food lovers adorano i gadget che gli semplificano la vita in cucina (e che possono sfoggiare con orgoglio durante le cene con gli amici). Scegli qualcosa di creativo e funzionale per sorprenderli. 

3. Un libro di ricette

Lascia che si espanda il loro repertorio culinario regalando un libro di ricette. Dalla cucina italiana a quella asiatica, saranno ispirati a sperimentare nuovi piatti e sapori. Che sia una raccolta di ricette dal mondo o il libro di ricette di uno chef famoso, i libri di cucina non sono mai troppi. Un regalo che si trasforma facilmente in un oggetto da esporre sulle mensole della cucina, così, tanto è cool. Scopri la nostra raccolta di libri di cucina.

4. Un kit per la produzione di formaggio

Amanti del formaggio? Regala un kit per fare il formaggio in casa. È un modo divertente per sperimentare la produzione di formaggi artigianali senza dover lasciare la propria cucina. Se poi vengono bene, chiamate che veniamo ad assaggiare. 

5. Un corso di degustazione di birre

Niente accompagna meglio un pasto delizioso di un buon bicchiere di vino, ma il corso da sommelier ormai lo fanno tutti. Vuoi essere davvero originale? Regala un corso di degustazione di birre per affinare la conoscenza di questo prodotto meraviglioso e offrire loro una nuova prospettiva sugli abbinamenti perfetti a tavola.

6. Un set per la creazione dei cocktail fai da te

Siccome non si può apprezzare il buon cibo senza nulla da bere, restiamo in tema e suggeriamo un set per la preparazione di cocktail fai-da-te per coloro che amano sperimentare con i drink. Include gli strumenti e anche un ricettario per trasformarsi in barman per una notte e far felici gli amici. 

7. Un weekend gastronomico

Se invece di regali materiali non ne volete sapere ma volete comunque fare centro e regalare un’esperienza indimenticabile, scegliete un weekend da trascorrere insieme tra lezioni di cucina, degustazioni di prodotti locali e un’immersione totale nella gastronomia locale. 

8. Un giardino smart per coltivare le erbe aromatiche

Se i nostri cari non amano solo mangiare ma anche cucinare, saranno senza dubbio fan delle erbe aromatiche. Perché allora non sorprenderli con un piccolo piccolo orto, una serra in miniatura dove coltivare liberamente erbe aromatiche così da averle sempre fresche e pronte per cucinare. Questo regalo è indicato anche per chi ha il pollice nero, visto che il giardino smart fa tutto da solo, bello no?

9. Un ricettario personale

Trovare una ricetta che ci riesce bene al primo colpo è, per molti, una sfida ambiziosa. Ma cosa c’è di peggio che provare a replicarla e non ricordarla più? Ecco perché un ricettario personale può essere la soluzione. Un quaderno per raccogliere le ricette preferite, prendere appunti, fare liste degli ingredienti (e anche segnare i migliori abbinamenti con i vini). Praticamente un ricettario potenziato, a gusto e misura di chi lo riceve. Il nostro preferito è il Recipe Journal di Moleskin. Un’idea molto carina per un regalo che resta nel tempo.

10. Cibo, tanto cibo

Ma vi siete chiesti cosa fa davvero felice un food lovers? Ultimo, ma non per importanza, il cibo (si, proprio lui). Se la persona a cui stai pensando ha già tutto e non sai proprio cosa regalare, smettila di cercare. Vai all’alimentari sotto casa, dal macellaio, dal fruttivendolo e fatti aiutare a creare una selezione di prodotti gourmet che faranno girare la testa a chiunque ami i prodotti di qualità. Se poi non ti va di uscire, alla fine anche online trovi diverse soluzioni. Non è mai un regalo banale, è sempre gradito e ce n’è per tutte le tasche.

Potrebbe interessarti anche