Simone Rugiati

Diventato famoso al grande pubblico grazie a "La Prova del Cuoco" e a vari format su Gambero Rosso Channel e su La7, oggi Simone Rugiati è uno degli chef più in vista e apprezzati dal pubblico di tutte le età.

Effervescente, brillante, spumeggiante e spiritoso, Simone propone una cucina intelligente, veloce e gustosa e sempre attenta alla qualità degli ingredienti. Con Simone e i suoi libri si impara davvero a cucinare.

La storia

Simone RugiatiCuoco toscano di classe 1981, Simone Rugiati si è diplomato all'Istituto Alberghiero di Montecatini Terme. Dopo essersi fatto un po' di gavetta come commis in alcuni ristoranti toscani, ha iniziato a lavorare per alcune testate giornalistiche di cucina, dirigendo anche "Buon Appetito" e "Mangiar sano". Simone Rugiati ha collaborato e scritto diversi libri di cucina, oltre che condotto stage e convegni sull'Alimentazione. Si è avvicinato al pubblico televisivo lavorando ad una trasmissione mediaset "Il piattoforte" con Iva Zanicchi come co-presentatore.

È arrivato a Gambero Rosso Channel per caso, conducendo prima alcune puntate di "Panino Amore Mio" e poi conquistandosi il suo spazio con "SOS Simone" e "Oggi cucino in...".

Simone è stato il nuovo chef del famoso Yacht Club di Porto Rotondo ycpr.it per la stagione estiva 2008, e oggi gestisce, tra i tanti impegni, la società di catering che ha creato a suo nome.

La sua cucina

Simone RugiatiSimone Rugiati è uno degli chef più creativi del momento, sbarazzino, giovane, divertente, alla portata di tutti anche di quelli che non se la cavano alla grande ai fornelli! La cucina di Simone è fresca e di classe, sempre attenta alla spesa e alla qualità della materia prima. Simone riesce perfettamente a trasferire al piatto e alla ricetta il suo giovane estro, la sua simpatia ed immediatezza.

Nelle sue ricette, Rugiati presta grande attenzione nell'abbinare le giuste consistenze al palato, il croccante, il morbido; i diversi sapori; la dolcezza con l'acidità, creando un insieme perfettamente armonico.

In televisione

Simone Rugiati a Pechino ExpressÈ brillante protagonista di vari format in onda su Gambero Rosso Channel: “SOS Simone”, “Oggi cucino in…” ,"Io, me, Simone" e nel format dove il giovane chef si confronta con le famiglie italiane sempre in onda su Gambero Rosso Channel e in "Cuochi e fiamme" in onda su La7.

Simone Rugiati è stato uno dei naufraghi de "L'isola dei Famosi 7", a Lime Island, isoletta del Nicaragua.

Ottobre 2012: Simone partecipa al reality adventure "Pechino Express" su Rai2.

Altri impegni

Simone RugiatiSimone Rugiati è il volto di riferimento per le presentazioni stampa di nuovi prodotti (prodotti Norge; software di cucina per Nintendo DS). Simone presta consulenze, è Executive Chef, amministratore RS catering, consulente catering, show chef, autore, produttore programmi televisivi. Tra i tanti impegni anche il tour con "Una Notte con Simone", show cooking presso Una Hotels & Resorts.

I suoi libri

Simone Rugiati ha firmato più di 200 titoli di libri di cucina (studio di ricette, esecuzione e fotografia) distribuiti a livello nazionale in edicola e libreria.

Luogo di nascita: 
Empoli FI
Italia
Data nascita: 
24/05/1981
Simone Rugiati alla presentazione del suo libro: Storie di brunchSimone Rugiati a TuttoFood Milano 2011Simone Rugiati alla presentazione del suo libro: Storie di brunchSimone Rugiati alla presentazione del suo libro: Storie di brunchSimone RugiatiSimone Rugiati in TVSimone Rugiati
 

I vostri commenti

Pechino express la sua attuale partecipazione.... Simone è oltre che un bravissimo chef anche una persona davvero squisita.

Simone se fortissimo
Continua così................

ti seguo tutte le sere su la 7 sei bravissimo e spieghi bene le riccette

Sei bellissimo <3
E anche bravo naturalmente :D

sei il cuoco piu sexy e che dire altro

Cara barbara73... condivido ma aggiungo anche che ... Simone è proprio BRAVO!!!!

sei bravissimo.bella la trasmissione,ma per cortesia elimina quei quarti e mezzene di bue alle tue spalle,è uno spettacolo trucido, manca solo che coli il sangue piero

Sto cercando di vendere un ristorante pizzeria all'uscita della FI_PI_LI in zona di grande passaggio ed espansione commerciale. Il locale è stato realizzato di recente (2011) tutto a norma. Conosca qualcuno a cui potrebbe interessare come investimento?

ti guardo sempre su la 7 l'unica nota stonata e' quel demente di rossi che non capisco nemmeno che lavoro fa.. ma mandatelo via ..

caro simone ,sei bravissimo,e tutte le sere sono incollato a cuochi & fiamme,l'unico appunto che mi sento di farti è quando ripeti le puntate precedenti ,e quei quarti di bue in vetrina in trasmissione ,sono veramente ,trucidi.
ciao piero

Sei veramente bravissimo! Complimenti.

Sei fantastico
....ti guardo tutte le sera sei molto bravo e simpaticissimo ♥♥♥♥

Carissio Simone, ti seguo sempre in Tv con tanto affetto, il mio secondo figlio Manuel si sposerà il 10 maggio alle ore 14,30 perciò sono in crisi per il buffet. Mi puoi dare qualche consiglio.... sempre che Tu ne abbia il tempo ...anche pagando!!!! Non so proprio che fare perchè non sono mai andata ad un matrimonio che si celebrasse ad un ora simile. Grazie mille ed ancora congratulazioni per i tuoi programi .Rosella (1958)

simone di seguo su L7d e sei bravo simpatico e mi piacciono le tue ricette

Ciao Simone oltre a esser così bravo e originale in cucina, sei anche molto bello, mi piacerebbe tanto conoscerti, quindi se capiti a Bari fatti sentire ciao ti scrivo il mio n ......., perché non sempre guardo e-mail, ma io dove posso trovare quell'ortaggio visto nella tua trasmissione che non so bene come si chiama credo di aver sentito doicon che aiuta eliminare i liquidi in maniera naturale?

Ciao Simone sono Patrizia di Bari, ieri ho visto per la prima volta, la tua trasmissione " Food Maniac ", e mi è piaciuta tanto, mi piacerebbe che tu cucinassi per me, perché adoro il modo originale di mescolare i cibi, ma non hai risposto alla mia domanda? Dove trovo il Daikon ?

Ciao Patrizia. Simone non risponde su questa pagina. Per il daikon, è abbastanza facile da reperire. Puoi chiedere info nei commenti sulla pagina http://www.alimentipedia.it/daikon.html qualcuno della tua zona magari sa risponderti e darti degli indirizzi :-) Ciao e grazie.

Grazie Simone a presto continua così che sei forte

Ho fatto le polpette di carne seguendo la tua ricetta, avevo paura che senza uovo sì distassero nel pomodoro allora ho unito un po' di mollica ammollata nel latte. Mi sono venute buonissime. Grazie dei tuoi consigli, mi sono validissimi. Margherita

sei un grande. se capiti a Cesenatico vai a trovare mio figlio andrea rossi alla trattoria il cenacolo...è giovane classe 90 ma è bravo come te..complimenti a te e ai tuoi genitori..ti hanno tirato su molto bene..ciao.una ammiratrice del buon gusto dell,arte della bellezza.

Mi piacerebbe avere una raccolta dele ricette di quel tuo programma in cui aiutavi una signora ad organizzare i pasti per una settimana con alcuni ingredienti dosati e cucinati all'uopo, sapere se c'è un libro e-book o che da acquistare. Grazie e complimenti.
Manuela

sei bravissimo e mi piaci come esponi le tue ricette e quando aiuti i cuochi. Ti guardo in tv tutte le sere. sei davvero bravo. grazie Antonella di Loano

Simone...che sexy chef!!!

SEI BELLISSIMO E BRAVISSIMO ...TI SEGUO OGNI GIORNO A CUOCHI E FIAMME SU LA / D COMPLIMENTI AI GENITORI!!!!

Bello bravo e che dire ancora solo a guardarti cucinare mangerei anche te ...

ti adoro dettagliato e preciso intutto...ti guardo sempre in cuoche e fiamme ...ma elimina rossi...ha una voce stridula e poi non capisco il suo ruolo.....

Lascia un commento o una domanda