Il segreto delle forniture Ho.Re.Ca. per abbinare convenienza, praticità e qualità

Utensili, tovaglie, porcellane, è semplice scegliere, ma...col fornitore giusto

Quando si tratta di gestire un bar, un albergo o un ristorante, la qualità delle forniture Ho.Re.Ca. gioca un ruolo determinante per dare alla clientela le migliori garanzie di qualità. Devono essere predisposti accessori per la tavola di alto livello, adatti per servire bevande e alimenti freddi o caldi, bicchieri di acqua e vino, stoviglie speciali per il catering, servizi per il finger food e tessuti per tovaglie su misura.

Ogni singolo dettaglio è utile per creare un ambiente confortevole, accogliente e professionale.

In questo articolo parleremo dell'importanza di scegliere fornitori di fiducia, con la comodità di acquistare online, beneficiando di metodi di pagamento sicuri, un servizio di assistenza clienti dedicato, sconti e garanzie, oltre alle spedizioni tracciate per essere sempre certi delle tempistiche di consegna.

Come scegliere il fornitore giusto nell'Ho.Re.Ca.
Il segreto del successo nell'Ho.Re.Ca. sta nello scegliere il fornitore giusto

Cosa contraddistingue una fornitura per attività professionali

Le imprese che operano nell'ambito della ristorazione e della somministrazione di pasti devono avere a disposizione attrezzature di primissimo livello coniugando la praticità al comfort. Si tratta, infatti, di veri e propri strumenti da lavoro, perciò l'individuazione delle migliori forniture Ho.Re.Ca. come quelle di professional.tognana.com può fare davvero la differenza in termini di competitività.

Per tutto ciò che deve essere predisposto in tavola, ad esempio la porcellana e i servizi da antipasti o da degustazione, l'aspetto estetico è di primaria rilevanza.
Per quanto concerne gli strumenti che servono per la preparazione delle pietanze, invece, è necessario porre l'attenzione sulla versatilità e sulla precisione, scegliendo coltelli e utensili funzionali, riflettendo adeguatamente sulle tipologie di lavorazione degli alimenti.

La porcellana: un materiale di pregio

Tra i set più belli e utili che un'attività ristorativa deve acquistare ci sono senza dubbio quelli realizzati con la porcellana. I piatti, le tazze e i vassoi si adattano anche a contesti prestigiosi come gli hotel di lusso o i bed and breakfast di altissima fascia.

È possibile scegliere tra un'ampia gamma di articoli, adattandosi alla specificità delle preparazioni e del menù, con varie forme e dimensioni, nonché linee e design accattivanti.

Ci sono poi le stoviglie speciali, che permettono di presentare le portate in modo assolutamente creativo. La valorizzazione del piatto è il primo passo per fare una bella figura con il cliente, perciò la presentazione gioca un ruolo centrale e non va in alcun modo trascurata. Interfacciarsi con un fornitore in grado di proporre servizi per finger food, perfetti per la presentazione di piccole porzioni di cibo e assaggi, è un punto di forza significativo per l'organizzazione di banchetti e buffet.

Tovaglie adatte ad ogni tipo di servizio

Apparecchiare una tavola in un ristorante, in un b&b o in una pizzeria richiede sensibilità per ogni variabile, dai colori alle fantasie, dovendosi integrare con il livello della proposta culinaria e ispirando accoglienza. Tra le forniture Ho.Re.Ca. più importanti ci sono dunque i prodotti tessili come le tovaglie, i tovaglioli e tutto l'occorrente per il servizio. 

Anche in questo caso, comprare consapevolmente significa optare per una fornitura rapida, con una consegna altrettanto veloce e con la possibilità di scegliere su internet, verificando anteprime e dettagli della merce da ordinare. Si può acquistare direttamente dal portale web, avendo la garanzia di un servizio clienti per qualsiasi dubbio o domanda. I pagamenti sono sicuri perché vengono tracciati e sono eseguiti con i più diffusi sistemi elettronici di transazione.

Con una fornitura eccellente, ogni attività ristorativa e turistica che opera nell'ambito della somministrazione di cibi e bevande può fare davvero il salto di qualità. La scelta del fornitore è uno dei passaggi a cui dedicare maggiore attenzione per migliorare la competitività dell'impresa.

Cosa vuol dire Horeca o Ho.Re.Ca.?
È l'acronimo di Hotellerie  Restaurant & Cafè. La parola rimanda al settore alberghiero e commerciale, individuando quell'insieme di settori che hanno a che fare con il food, beverage e hospitality.
redazione Alimentipedia

Forse ti potrebbe interessare anche...

Champignon
Olio di oliva
Pasta dei pizzoccheri valtellinesi
Gremolada o gremolata

Libri consigliati:

Libro: Ipertensione. Consigli e ricette per la prevenzione

Ipertensione

L'ipertensione arteriosa rappresenta una condizione patologica estremamente comune: si stima che circa il 25% della popolazione adulta europea sia...
Libro: Sushi

Sushi

Il sushi, tipico della cucina tradizionale giapponese è pesce crudo servito con cilindretti di riso avvolti in alga nori. È un cibo popolarissimo in...
Macaron una tentazione irresistibile. Libro di Felder Christophe

Macaron una tentazione irresistibile

Il macaron francese, perfetto connubio di mandorle, meringa e una golosa farcitura, si presta ad una gamma di aromatizzazioni e combinazioni di gusti...
Libro: Antipasti. Ricettario per preparare anche finger food

Antipasti

Stuzzicante, creativo, fantasioso, eclettico antipasto. È il primo invito in tavola, è la portata che accoglie gli ospiti. Può anche essere...

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda