In concomitanza con TUTTOFOOD alla fiera Rho.

Milano Food Week 2011

7-15 Maggio 2011. Milano. La prima settimana al mondo interamente dedicata all'enogastronomia.

Dal 7 al 15 Maggio 2011, in concomitanza con la manifestazione Tutto Food, si svolge a Milano la "Milano Food Week", ovvero la prima settimana al mondo interamente dedicata all'enogastronomia. Giunta alla sua terza edizione, la "Milano Food Week" presenta anche quest'anno iniziative ed eventi aperti a tutti i food lovers presso luoghi e spazi pubblici, location private, agenzie, istituzioni, ristoranti e negozi.

L'obiettivo della "Milano Food Week" è di creare ed offrire momenti di aggregazione per informare un numero sempre crescente di appassionati di enogastronomia provenienti da tutta Italia e dall'estero. Il calendario è ricco di appuntamenti in cui protagonista è il cibo. La città si trasforma in una grande manifestazione che si sviluppa in modo itinerante per le vie della città, come già accade durante il Salone del Mobile con la manifestazione parallela del Fuori Salone, coinvolgendo anche i più prestigiosi locali ed esercizi commerciali. Si snoccioleranno per la città occasioni di degustazioni, incontri, mostre, convegni, corsi di cucina, vernissage ed altro, punti di incontro tra gusto, evoluzione e cultura.

Tra gli chef che aderiscono alla manifestazione presentando nel proprio ristorante dei menù a tema ed ospitando corsi e degustazioni, solo per citarne alcuni, Andrea Provenzani de "Il Liberty", Claudio Sadler, Andrea Alfieri del "Sempione 42", Filippo Gozzoli del The Park Restaurant...

Iniziative ed eventi

Alcuni eventi sono a numero chiuso e a pagamento, pertanto è possibile acquistare direttamente sul sito della manifestazione una tessera speciale, la Milano Food Lovers card, che offre sconti, menù e cocktails speciali e usufruire di promozioni in più di 200 tra ristoranti, locali e food shop a Milano durante la manifestazione.

Inoltre con questa tessera tutti i foodiest potranno prenotare gratuitamente un corso di cucina tra quelli proposti nella sezione eventi presente sul sito uffiale (fino ad esaurimento disponibilità).

 

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda