Coltelli in ceramica bianca Nucci

Coltelli in ceramica bianca Nucci

I coltelli in ceramica di questa serie sono un’innovazione importante realizzata per migliorare il lavoro degli appassionati di cucina e degli chef professionisti. La durezza, la compattezza e la resistenza alla corrosione dell’ossido di Zirconio, apporta notevoli vantaggi rispetto alla coltelleria in acciaio tradizionale: la lama in ceramica ultra affilata mantiene la capacità di taglio molto più a lungo dell’acciaio senza bisogno di essere riaffilata per anni.

I coltelli non temono l’ossidazione e la ruggine poiché sono inattaccabili dagli acidi.

Le lame in ceramica non lasciano nessun odore o sapore metallico mantenendo inalterato il sapore dei cibi con i quali entrano in contatto e sono quindi perfetti per tagliare verdure, frutta, carne, pesce ecc. Sono un prodotto ecologicamente compatibile con l’ambiente. La superficie antiaderente è più facile da pulire dell’acciaio, non si macchia. Le lame possono essere lavate facilmente immergendole in acqua calda e sapone e non necessitano di essere completamente asciutte per essere riposte. I manici in nylon con impugnatura anti scivolo sono confortevoli ed impermeabili all’acqua preservando la durata delle lame.

Questa collezione di coltelli in ceramica, è stata realizzata in collaborazione con lo Chef Gilberto Rossi.

La sua esperienza in cucina ha permesso all’azienda Nucci by Classe di realizzare lame con forme studiate per ogni tipo di utilizzo ed una manicatura anatomica con un’interessante innovazione, l’inserimento di una parte in gomma antiscivolo che assicura estrema maneggevolezza e aderenza in ogni situazione.

Di seguito il video cui Gilberto Rossi chef del Pepenero spiega caratteristiche e funzioni dei coltelli in ceramica Nucci by Classe.

Certificazioni

I coltelli in ceramica Nucci sono certificati per poter entrare in contatto con gli alimenti presso la Food & Drug Administration americana e la LFGB tedesca che sono le più rigide in fatto di normative a livello mondiale.

Potrebbe interessarti anche