Scuola "Incontri con lo chef"

Incontro con lo chef Andrea Alfieri: la carne

Milano. Presso la Scuola di cucina "Incontri con lo chef" si svolgono lezioni di cucina a tema dove si impara a cucinare partecipando in prima persona alla preparazione delle ricette eseguite da Chef prestigiosi. Quando tutto è pronto, la cena o il pranzo diventano un momento di incontro per condividere insieme il piacere della tavola.

Scuola Incontri con lo chef
Scuola di cucina Incontri con lo chef, a Milano

18 Maggio 2011. Milano. Alimentipedia ha partecipato alla lezione su "La carne" tenuta dallo chef Andrea Alfieri. Altri grandi chef come Natale Giunta, Maurizio Santin, Danilo Angè, Gianluca Fusto, Viviana Varese, Nicola Cavallaro, Andrea Provenzani, Marcello Valentino ecc...si alternano ai fornelli in ricchi appuntamenti settimanali.

Iniziative speciali e offerte

Per partecipare ai corsi è sufficiente accedere al sito di "Incontri con lo chef" , scegliere uno o più corsi tenuti da grandi chef e iscriversi.

Si può anche scegliere un voucher da regalare per un'occasione speciale come un compleanno, un'anniversario o altro oppure scegliere tra le varie promozioni che permettono di avere sconti in base al numero di lezioni prenotate o a seconda degli "amici" che si porta.

La scuola

Scuola Incontri con lo chefLa sede è comodissima, a Milano sopra il negozio Botanic situato nell’area commerciale di Piazza Portello, soprattutto per chi vi accede in auto, infatti si può usufruire del parcheggio del Centro commerciale fino a tarda ora. La scuola è dotata di una cucina attrezzata di tutti gli elettrodomestici, attrezzi e utensili necessari per cucinare al meglio le portate.

Alessandro e Francesca sono i "padroni di casa" che con passione accolgono i partecipanti e non fanno mancare nulla per rendere la serata oltre che istruttiva anche piacevole e divertente.

Incontro con lo chef Andrea Alfieri

Andrea AlfieriLo chef Andrea Alfieri per la lezione dal titolo "La carne; cottura giusta per ogni taglio" propone un menù a base di carne con procedure e tecniche professionali riproducibili anche a casa per stupir egli ospiti.

La sicurezza del successo? Tutti lavorano e provano. L'interattività è proprio la caratteristica di questi corsi, non teoria, ma pratica sotto gli occhi esperti dello chef. Con lui abbiamo imparato a cuocere le uova a bassa temperatura, a fare una spuma di cannella senza l'uso del sifone, a disossare i piccioni e il carrè d'agnello, a fare ravioli perfetti, a tagliare a julienne gli asparagi e tanto tanto altro ancora.

Abbiamo preparato

Battuto di vitello di Andrea Alfieri

Battuto di vitello con insalata di crudo di asparagi uovo a bassa temperatura e tartufo estivo
Ravioli ripieni di piccione

Ravioli ripieni di piccione con crema di peperoni dolci e schiuma alla cannella

Crostata di gianduja e lamponi

Crostata di gianduja e lamponi

Inoltre

Lombata di agnello cotta al rosa con fave al guanciale, cipolline candite e spuma di pecorino e Tagliata di filetto di manzo "rucola e pomodorini"

Assaggio dei piatti

Alla fine ci si accomoda e si gusta tutti insieme le praparazioni

Info utili

La sede: Via Grosotto, 9 Milano
Telefono: 338.8782899 - 342.3730766
Mail: [email protected]
Sito: www.incontriconlochef.com
 

Galleria fotografica

Altre immagini: 
Lezione con lo chef Andrea AlfieriBrindisi tra le allieve del corsoPreparazioni al corso con Andrea Alfieri
↑ Vai all'indice

Forse ti potrebbe interessare anche...

Milano Food Week 2011
Sagra del Tortél Dóls
Identità golose 2011
Taste of Milano 2011

Libri consigliati:

Libro di Andrea Ribaldone:  Un cuoco in famiglia. Cucinare come un vero chef in modo sano

Un cuoco in famiglia.

Questo libro nasce dall'incontro ai fornelli di una coppia inedita e vincente per il palato e la salute: lo chef Andrea Ribaldone, lo chef noto al...
Libro: Tutti i colori del pane di Sara Papa

Tutti i colori del pane

25 Ottobre 2018 - È in tutte le libreria e in vendita online il nuovo libro di Sara Papa, Tutti i colori del pane edito da Gribaudo. Come dice il...
Libro: Oggi (vi) cucino io. Viaggio nella cucina regionale italiana: ricette, ricordi e varia umanità

Oggi (vi) cucino io

Due amici, una sola passione: la cucina. Renato Brunetta (ministro, qui nelle insolite vesti di cuoco) e Fabrizio Nonis (macellaio-gastronomo noto al...
Libro di Marco Bianchi: I Magnifici 20. I buoni alimenti che si prendono cura di noi

I Magnifici 20...

Libro: I Magnifici 20...Con gli alimenti si può non solo fare prevenzione ma persino curare, nel senso etimologico del "prendersi cura"; è questo il...

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda