Coronavirus: Coldiretti rassicura sui rifornimenti di frutta e verdura

Niente panico. Frutta e verdura non mancano

Emergenza Coronavirus. Dopo gli accaparramenti di generi alimentari selvaggi degli ultimi giorni, Coldiretti rassicura sulla situazione di frutta e verdura.

Comunicato di Coldiretti per Coronavirus
Emergenza Coronavirus: Coldiretti rassicura su frutta e verdura

Nello scorso weekend si è assistito ad una vera psicosi. I supermercati in Lombardia sono stati letteralmente svuotati per l'emergenza Coronavirus. È necessario mantenere la calma e agire con buon senso e oculatezza per non arrecare ancora più danni rispetto a quelli che il COVID-19 sta in effetti creando.
È Coldiretti, la principale organizzazione agricola in Italia e in Europa, a rassicurarci sulla continuità degli approvvigionamenti di frutta e verdura.
I rifornimenti di frutta e verdura - annuncia infatti Coldiretti - sono garantiti dagli agricoltori in tutte le aree del Paese con i mercati generali all’ingrosso che hanno aperto e funzionano regolarmente, da Milano a Padova fino a Roma. Nel weekend si è registrato un aumento della spesa per prodotti alimentari freschi e trasformati stimato tra il 5 e il 10%, secondo il monitoraggio della Coldiretti nei mercati di Campagna Amica.
La crescente preoccupazione – sottolinea sempre la Coldiretti – sembra spingere molti a fare scorte con la sollecitazione delle autorità alla limitazione degli spostamenti per evitare la diffusione del contagio. Anche perché – continua la Coldiretti – nelle aree già a rischio sono state adottate misure cautelative con la chiusura di negozi, centri commerciali e mercati all’aperto per evitare forme di aggregazione. Tra i prodotti piu’ richiesti – conclude la Coldiretti – frutta, verdura e carne ma anche altri alimenti conservabili.

Forse ti potrebbe interessare anche...

Nuova tassa sulle carni
Donna single che fa la spesa
Rimedi della nonna
Birre artigianali, meno accise

Libri consigliati:

Libro: Le etichette dei prodotti alimentari

Le etichette dei prodotti alimentari

Libro: Le etichette dei prodotti alimentari. La pubblicazione è suddivisa in tre parti. La prima parte analizza il Decreto 109/92, evidenziando e...
Libro: Un osso in gola. Di Anthony Bourdain

Un osso in gola

Un osso in gola, libro di Anthony Bourdain. Lo chef, purtroppo scomparso nel Giugno 2018, viaggiatore, reso famoso dalla trasmissione No Reservation...

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda