Attenzione se hai comprato le cozze e tris di mare Marinsieme

Attenzione se hai comprato le cozze e tris di mare Marinsieme

20 Settembre 2019 – È stato diffuso l’avviso di richiamo da parte del Ministero della Salute di alcuni lotti di cozze e tris di mare marca Marinsieme.

Il richiamo da parte del Ministero della Salute riguarda i prodotti denominati Mitili e Tris di mare Marinsieme venduti in reti da 1 Kg  perchè ritrovata la presenza di biotossine algali di tipo DSP ovvero Diarrhetic Shellfish Poisoning. Il richiamo è avvenuto in seguito ai risultati delle analisi effettuate dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale su campioni di mitili prelevati nell’ambito del piano di monitoraggio predisposto dagli Assessorati regionali alla Sanità.

Lotti e scadenze dei prodotti ritirati

I frutti di mare, oggetto del richiamo, sono stati prodotti da M.Gi.B. Srl nello stabilimento di via dell’Artigianato 20, a Bosco Mesola in provincia di Ferrara (marchio di identificazione IT 467 CE) e appartengono ai seguenti lotti con data di scadenza già superata:

  • Lotto 59433 con scadenza 10/09/2019
  • Lotti 59443 e 59459 con scadenza 11/09/2019
  • Lotti 59465 e 59510 con scadenza 12/09/2019

Modello di richiamo 
Modulo di richiamo

La stessa azienda ha emesso un Modello di richiamo delle cozze e del tris di mare, vedi modello sopra, che in via precauzionale, raccomanda ai consumatori che dovessero essere ancora in possesso dei prodotti con i numeri di lotto segnalati di non consumarli e restituirli al punto vendita dove si è fatto l’acquisto.

Forse ti potrebbe interessare anche…

Luisanna Messeri

Sarago comune

Gino Sorbillo. La pizza nel cuore

Salmone



Libri consigliati:

Libro: Ricette straordinarie per il diabete

Ricette straordinarie per il diabete

Basta parlare di diabete e subito si pensa a una dieta ferrea: niente zucchero e solo pasti nutrienti, che non riescono però a stuzzicare il palato….
Libro: Cuochi si diventa. Vol. 2 Di Allan Bay

Cuochi si diventa – Vol. 2

Cuochi si diventa – Vol. 2. Questo volume completa il progetto del primo libro di Allan Bay, proponendo altre cinquecento ricette. Dopo la carne, le…
Frollini. Cook'in box. Con gadget libro di Santin Maurizio

Frollini

Il cuoco nero Maurizio Santin in questo libro porterà nelle vostre case il profumo dei frollini appena sfornati. Difficile resistere a una tale…
In cucina comando io. Libro di A. Cannavacciuolo

In cucina comando io

In questo libro Antonino Cannavacciuolo ripercorre i momenti più significativi della sua carriera professionale, dagli esordi a Vico Equense, terra…

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda

Potrebbe interessarti anche