Speciale autunno
L'autunno, la stagione che più delle altre ci regala colori e sapori. Le foglie degli alberi assumono colori spettacolari, dal verde, passando per il giallo arrivano al rosso. I boschi si popolano di meravigliosi sapori che solo per pochi giorni all'anno abbiamo il piacere di gustare e apprezzare freschi come castagne e funghi. In queste pagine potrai comunque scoprire e imparare i metodi per conservare questi meravigliosi frutti autunnali e gustarli tutto l'anno, essiccando i funghi o facendo creme a base di castagne e marroni.

Verdura e frutta d'autunno

L'autunno, considerata una "mezzza stagione", che ci trasporta dolcemente dal caldo dell'estate al freddo dell'inverno oltre ai funghi e alle castagne, ci porta sulle tavole tanti ortaggi e gustosi frutti, tra i quali il cavolo con tutte le sue varietà che ci accompagna dall'autunno per tutto l'inverno, con mille declinazioni e mille ricette, i dolcissimi cachi e i golosi e succosi fichi e la caratteristica zucca che la fa da padrona nei giorni in cui si festeggia Halloween.
È vero che freschi li troviamo per pochi giorni all'anno e se l'autunno fa le bizze con giornate troppo calde e poi subito troppo fredde, conviene approfittarne e conservarli nei più svariati modi per goderne tutto l'anno. In questa pagina troverai tanti consigli per usare e conservare al meglio i frutti e gli ortaggi dell'autunno, con tanti trucchi e ricette.

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda