Primo temporary restaurant Philadelphia Kraft. Alimentipedia ha partecipato al corso di preparazione della cheese cake organizzato al Philadelphia Kitchen di Milano, presso il California Bakery di Piazza Sant'Eustorgio.

Philadelphia Kitchen

6 Maggio-5 Giugno 2009. Milano. Trenta giorni di eventi tra jazz live e musica classica, gastronomia e corsi di cucina per adulti e bambini, tapas time e picnic brunch. Dal 6 maggio al 5 giugno Milano ospita il Philadelphia Kitchen: il primo temporary restaurant Philadelphia dove, per un mese, presso il California Bakery, si scopriranno tutte le novità del formaggio spalmabile più famoso in Italia. I corsi in programma, ogni lunedì e martedì solo su prenotazione, sono gratuiti e riservati per grandi e piccini. Lo scopo è quello di permettere a tutti di mettere "le mani in pasta" e scoprire le infinite declinazioni del mondo Philadelphia, prodotto dalla Kraft, tra cui la meravigliosa e fresca Cheese cake.

Corso "New York Cheese Cake"

Il corso è stato condotto dalla chef Rosalia Moccia nello spazio antistante il locale, immersi in un milanese verde insolito. In un'ora abbiamo potuto apprendere le basi necessarie per cucinare una cheese cake utilizzando il formaggio Philadelphia. È stata una simpatica occasione per conoscere meglio questo dolce famoso in tutto il mondo. Tutte le persone che hanno preso parte al corso sono state messe in condizione di cucinare. A tutti i partecipanti sono stati dati in omaggio il grembiule, il cappello da chef e un box contentente il ricettario di piatti creati con il Philadelphia.

Location: California Bakery

Preparazione della cheese cake   Philadelphia Kitchen

California Bakery è nel pieno centro di Milano, un angolo d’America dove gustare le tipiche specialità Usa preparate con materie prime di altissima qualità. California Bakery, ricrea le atmosfere country della vecchia America e accoglie i clienti in tutti i momenti della giornata con differenti Menù a seconda dell’orario. Molto bello il raffinato dehor immerso nel piccolo parco della piazza, circondati da piante da frutto e rose profumate, sotto ombrelloni o sdraiati su morbidi cuscini, quasi dimenticandosi di essere a Milano.

Si ringrazia

Kraft per l'ospitalità e Aqquazone per il materiale gentilmente concesso.

 

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda