UNA notte con Simone

Simone Rugiati e il suo showcooking tour: Una notte con Simone

Dal 17 Settembre al 13 Novembre 2010. UNA Hotels & Resorts per celebrare insieme i suoi primi dieci anni di attività, presenta: “UNA notte con Simone”.

Simone Rugiati
Simone Rugiati e il suo showcooking tour

Dal 17 settembre fino al 13 novembre lo chef Simone Rugiati è per la prima volta protagonista di un vero e proprio tour in giro per l'Italia con degli imperdibili show cooking in prestigiosi hotels.

Lo show cooking, ideato proprio da Simone Rugiati, è un nuovo modo di concepire la cena come un evento e di presentare la realizzazione di un menù davanti ad un pubblico come si trattasse di un vero e proprio show. In questo caso maestria, professionalità, passione e simpatia sono le carte vincenti dello chef Rugiati, già noto al pubblico grazie alle sue trasmissioni su Gambero Rosso Channel, ai suoi libri, alla sua presenza su internet e sui principali mezzi di comunicazione.

Al centro della sala da pranzo di UNA Hotels sarà allestita la cucina, in questo modo lo show-chef Rugiati potrà interagire con gli ospiti, coinvolgerli illustrando passo dopo passo ogni preparazione del piatto che sarà poi degustato. Le ricette preparate da Simone Rugiati, con l'aiuto degli chef degli UNA Restaurant, saranno ispirate alla tradizione regionale italiana, basate su alimenti di stagione e materie prime locali, reinterpretate con l'estro che contraddistingue il carismatico chef Rugiati.

Per partecipare all’evento di showcooking, al costo di 60 € a persona, sarà sufficiente prenotarsi online su www.unahotels.it o chiamando il numero verde 800 606162.

È possibile anche abbinare all’evento il soggiorno, grazie all’esclusiva offerta “UNA notte con Simone”, che comprende la partecipazione alla cena e il pernottamento al prezzo di soli 99 euro a persona in camera doppia classic.

Simone RugiatiOggi, grazie ai media, tutti possono imparare le tecniche di cucina più moderne, ma il valore aggiunto di uno "spettacolo" dal vivo è dato dal contatto, dalla possibilità di interazione con lo chef, dal confronto e dall'osservazione diretta. Il tour di Simone Rugiati attraverso i grandi alberghi di UNA Hotels & Resorts offre questa opportunità, per assaporare e gustare dal vivo i suoi piatti, dopo aver assistito al suo show.

Le tappe del Tour 2010

  • 17 settembre UNA Hotel ONE - Siracusa
  • 18 settembre UNA Hotel Palace - Catania
  • 2 ottobre Villa Le Maschere – Barberino di Mugello (FI)
  • 16 ottobre UNA Hotel Regina - Bari
  • 21 ottobre UNA Hotel Roma - Roma
  • 4 novembre UNA Hotel Cusani - Milano
  • 13 novembre UNA Hotel Versilia - Lido di Camaiore

Simone Rugiati e Una Hotels & Resorts

UNA Palazzo MannaioniLo showcooking tour rappresenta un’evoluzione nella collaborazione fra UNA Hotels & Resorts e Simone Rugiati, intrapresa già alcuni mesi fa, quando, assieme al suo team, Simone ha firmato la proposta culinaria dell’UNA Palazzo Mannaioni, prestigiosa dimora storica del ‘500 e ristorante gourmet adagiato sulle dolci colline toscane.

È infatti proprio la Sartoria del Gusto, la società con la quale Simone Rugiati collabora per i servizi di banqueting, a curare la regia della nuova cucina del Ristorante De' Mannaioni, ricavato nel vecchio frantoio del palazzo nel quale si trova l’UNA Hotels.
 

Forse ti potrebbe interessare anche...

Ambra Romani
Pollo al cocco in tempura speziata
Formaggi richiamati
Fregola sarda

Libri consigliati:

Libro: Il gusto del cinema internazionale. In 100 e più ricette

Il gusto del cinema internazionale

Oltre cento ricette e le schede dei film che le hanno ispirate in un volume che ruba allo schermo sapori e suggestioni del cinema popolare, ma anche...
Libro: La cucina Italiana. Adesso pasta!

La cucina Italiana

Ci sarà una ragione se la pasta è un alimento ormai conosciuto in tutto il mondo, il simbolo di una cucina come quella italiana che sa essere ricca e...
Cover Chef Portraits

Severino Salvemini. Chef portraits

 
Ammazzaciccia di Rangoni Laura

Ammazzaciccia

Perchè una ricetta è light e un'altra no? Mangiare light significa essenzialmente assumere meno calorie, e ciò consente di prevenire anche alcuni...

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda