Sigep 2011

Sigep è la più grande fiera professionale al mondo dedicata al gelato artigianale, pasticceria e panificazione. Un' occasione privilegiata di incontro fra domanda ed offerta, una speciale opportunità per lanciare e testare le nuove tendenze dei consumi di questi particolari settori.

Sigep 2011
Sigep 2011 32° Salone internazionale di gelateria, pasticceria e panificazione artigianali

22 al 26 gennaio 2011. Rimini fiera. 32° Salone internazionale di gelateria, pasticceria e panificazione artigianali. Giunta alla XXXII edizione, la manifestazione si è confermata la più importante al mondo nel settore della gelateria artigianale, e come vetrina europea primaria del dolciario artigianale consolidando il suo posizionamento anche nel settore della panificazione artigianale. In rassegna tutte le novità quanto a materie prime e ingredienti composti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali. Sezioni tematiche, concorsi internazionali e campionati, dimostrazioni, corsi e seminari di aggiornamento, esposizioni, concorrono a farne un unico grande evento.

Gran Premio Italiano della Gelateria

Singoli gelatieri italiani, segnalati dalle più autorevoli associazioni di categoriasi, si sfidano. Il vincitore sarà il capitano della squadra azzurra della Coppa del Mondo di Gelateria nel 2012.

Sigep Juniores

Sigep scopre i nuovi talenti a livello mondiale della pasticceria. In una straordinaria ribalta, 10 squadre provenienti da nazioni diverse si confrontano per decretare il vincitore tra i giovani under 24.

Campionato italiano di cioccolateria

A Rimini sarà decretato il vincitore che in ottobre, a Parigi, rappresenterà l’Italia alla finale mondiale del World Chocolate Masters.

Sigep bread cup - La città del pane

5° Campionato internazionale della panificazione. Nella suggestiva scenografia di un borgo medioevale il Campionato coinvolge squadre provenienti da oltre 10 paesi.

I love pizza

In programma ogni giornodimostrazioni aggiornamenti e formazione.

Just Pasta

Sezione speciale.

Gli espositori

Sigep è l’unico luogo al mondo dove l’operatore può realmente comprendere il mercato del gelato artigianale italiano e tutta la filiera del dolciario artigianale, grazie all’esposizione completa di tutti gli ingredienti, attrezzature e macchinari e alle competizioni internazionali rivolte all’eccellenza mondiale.
I numeri: Espositori 2010: 720, Mq expo: 90.000 m2.

Forse ti potrebbe interessare anche...

Trucchi e consigli sull'aglio
Orecchiette con le cime di rapa
Torgiano Rosso Riserva
Pesto genovese

Libri consigliati:

Libro: Artusi. Il tascabile. Di Pellegrino Artusi

Artusi. Il tascabile

Libro: Artusi. Il tascabile. L'Associazione Cuochi "Pellegrino Artusi" di Cervia-Ravenna ha selezionato le migliori ricette di La Scienza in cucina e...
Libro: Scuola di cucina per maghi

Scuola di cucina per maghi

Il libro Scuola di cucina per maghi ha anche un gadget, un regalo divertente ed utile per aiutarti a compiere vere magie in cucina, il kit contiene...
Libro: Il cibo in gravidanza. Alimentazione naturale per mamma e bambino

Il cibo in gravidanza

Libro: Il cibo in gravidanza. Cosa è meglio mangiare quando si aspetta un bambino? Quali sono gli alimenti che possono favorire la gravidanza e quali...
Libro: Cucina mediterranea senza glutine

Cucina mediterranea senza glutine

Libro: Cucina mediterranea senza glutine. L'autore propone diverse ricette di piatti appartenenti alla cucina mediterranea che non contengono glutine...

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda