Infuso di pepe nero

Infuso di pepe nero
Infuso di pepe nero per dimagrire

TISANA DIMAGRANTE. Il pepe viene ricavato da una pianta originaria dall’Asia, che produce sia il pepe nero, il più piccante, che quello bianco.
Grani di pepe nero
Il pepe nero si ottiene facendo essiccare al sole i semi ancora acerbi con la scorza, il pepe bianco invece si ricava facendo macerare in acqua di mare i frutti già maturi. Esiste anche il pepe rosa originario dal Sud America e il pepe verde che è costituito da bacche acerbe conservate crude in salamoia.

Proprietà dell'infuso di pepe nero

Il pepe aiuta la termogenesi e accelera il metabolismo dei grassi. Grazie alla piperina in esso contenuta il pepe in tutte le sue forme determina l’aumento del corretto assorbimento dei nutrienti contenuti negli alimenti e stimola la termogenesi ovvero permette di bruciare più calorie.

Le informazioni riportate sono di natura generica e non devono sostituire in alcun caso il consiglio del medico o un'eventuale terapia farmacologica in corso.

Informazioni operative

Come preparare l’infuso

In genere si consiglia di preparare l’infuso facendo bollire per cinque minuti 2 cucchiaini di pepe nero in grani e 2 fette di zenzero fresco, far riposare altri cinque minuti il decotto e bere.

↑ Vai all'indice
Redazione Alimentipedia

Forse ti potrebbe interessare anche...

Menta
Capesante affumicate su crema di zucca
Crema di patate e funghi porcini trifolati
Richiami giugno 2023

Libri consigliati:

Libro: Cucina con il wok. Di Ballureau Bruno

Cucina con il wok

Libro: Cucina con il wok. Il wok è uno strumento di cottura straordinario, semplice e universale, che vi permette di creare una cucina variata,...
Copertina libro.Il pane della vita. Di Sara Papa

Il pane della vita

Ottobre 2016 - Esce il quinto libro di Sara Papa, la "Signora del pane". Di seguito il mio personale racconto e le mie emozioni, ma soprattutto...
Olio di oliva di Mauro Amelio

Olio di oliva. Analisi sensoriale e percorsi didattici

Libro di Laura Rangoni: La cucina bolognese in oltre 450 ricette tradizionali. Tutti i trucchi e i segreti per ricreare i sapori autentici di una tradizione ricca e gustosa di L. Rangoni

La cucina bolognese in oltre 450 ricette tradizionali

Per un bolognese il cibo non è solo cibo, ma una forma di arte, quando non una vera e propria "religione". Il libro è scritto da Laura Rangoni.

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda