Diventa anche tu barman. Fare ottimi cocktails per gli amici in casa si può. Basta avere gli utensili giusti, i liquori, i bicchieri adatti, le ricette per calibrare correttamente gli ingredienti, frutta fresca ed è subito festa.

Cosa serve

È importante utilizzare utensili e attrezzi giusti per ottenere un buon cocktail come quello preparato al bar. Ma quali sono gli indispensabili da avere a portata di mano per fare un cocktail perfetto? Sicuramente non può mancare lo shaker, di cui ne esistono vari tipi, il colino, il pestello, il misurino per le parti (dosi). Vedi Tutti gli accessori per cocktail.

I cocktails più famosi

I cocktail più apprezzati e conosciuti sono: Mojito, Gin fizz, Whiskey sour, Spritz, Caipiroska, Daiquiri, Alexander, Margarita...come al bar. Ma la cosa divertente è che a casa possiamo decidere anche di cambiare le dosi per renderli più vicini al gusto di ognuno.

  • Accessori per cocktails

    Accessori per cocktails

    Non solo per barman. Preparazione, accessori e strumenti per fare i cocktails in casa. Inoltre è importante conoscere l'unità di misura degli...