Tisana di caffè verde

Caffè verdeTISANA DIMAGRANTE. Il caffè verde è una miscela di caffè non torrefatto di miscela arabica o robusta.

Proprietà della tisana al caffè verde

Per dimagrire, oltre a sane abitudini alimentari e ad una buona attività fisica, una tazzina di caffè verde bevuta al mattino aiuta a perdere peso.

Con l’utilizzo di caffè verde vengono smaltite più calorie in quanto riduce il senso di fame. Grazie al caffè verde gli zuccheri e i grassi che vengono ingeriti vengono trasformati in modo più veloce in energia pronta ad essere consumata e i depositi di grasso già formato vengono bruciati in modo più efficace.

I polifenoli e gli acidi clorogenici, che accelerano il metabolismo, presenti nel caffè non torrefatto, riducono i livelli di zucchero nel sangue e prevengono la trasformazione dei carboidrati in grasso di riserva.

A chi fa bene

  • Il caffè verde va consumato nei casi di sovrappeso, soprattutto contro il grasso accumulato sul girovita e sui fianchi. Può essere utile anche a chi "ha sempre fame" perché riduce i picchi glicemici e favorisce il senso di sazietà.
  • Il caffè verde è ben tollerato anche da chi non beve il caffè nero perché ha un basso contenuto di caffeina e non esercita azione eccitante, non provoca insonnia, tachicardia e palpitazioni.

Controindicazioni

Non sono evidenziate particolari controindicazioni. Si consiglia di evitare la somministrazione ai bambini.

Le informazioni riportate sono di natura generica e non devono sostituire in alcun caso il consiglio del medico o un'eventuale terapia farmacologica in corso.

Come preparare una tisana al caffè verde

  • In vendita esistono bustine già pronte all'uso da assumere in infusione in acqua, meglio non bollente, o in succo di frutta.
  • Si consiglia di bere mezz’ora prima del pasto o al mattino a digiuno.
Materie prime: 
Il Caffè
 

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda