Le tisane dimagranti

Le tisane consigliate prima o durante una dieta dimagrante aiutano ad accelerare il metabolismo, depurare il corpo e stimolare lo scioglimento dei grassi. Le “erbe” amiche della dieta sono: il tè verde, il caffè verde, il finocchio, che riduce il gonfiore addominale, il mate, l’erba d’orzo, il tarassaco, che è anche drenante, il fucus.
Vedi Tutte le tisane dimagranti.

Quali sono le spezie che aiutano a dimagrire

Alcune spezie sono utili come “bruciagrassi”, tra queste la cannella, lo zafferano e il pepe.
Si possono preparare usando una sola spezia oppure combinando più spezie nella stessa proporzione e sempre per infusione.

Quando bere una tisana dimagrante

Le tisane dimagranti sono utili quando si sta seguendo una dieta per la perdita di peso in quando possono aiutare a stimolare il metabolismo, a bruciare i chili accumulati soprattutto sulla pancia, e a placare la fame di origine nervosa.

Per dimagrire e "sgonfiarsi"

Alle tisane dimagranti si possono associare anche le tisane drenanti e sgonfianti per una maggiore sensazione di leggerezza. Occorre precisare che le tisane dimagranti non garantiscono effetti miracolosi ma possono essere un buon supporto durante una dieta se associate ad una corretta alimentazione e ad attività fisica.

Dove trovare le tisane dimagranti

Si trovano in vendita prodotti già pronti all'uso in bustine monodose che combinano diverse erbe o spezie. Si consiglia di scegliere prodotti di qualità e biologici così da limitare il rischio di usare scarti di produzione. Una valida alternativa è quella di rivolgersi direttamente in erboristeria per farsi preparare la miscela al momento e secondo le proprie indicazioni e dosi.

Le informazioni riportate sono di natura generica e non devono sostituire in alcun caso il consiglio del medico o un'eventuale terapia farmacologica in corso.

SI preparano come tutte le altre tisane, vedi Tisane, decotti e infusi. Per le quantità e i tempi di infusione seguire le istruzioni suggerite per ogni singola erba.

 

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda