Manifesto Le Grand Fooding

15 Ottobre 2010. Milano, Zona Tortona.  Una giornata dedicata al Fooding, movimento culinario nato in Francia, con l'obiettivo di mangiare bene provando emozioni. Partecipano grandi chef, da Bottura, a Cracco, a Renè Redzepi, David Chang. Cucina, design, arte, musica, tutto in una sera.

Quest’anno, per la prima volta Le Fooding sbarca in Italia con un grande evento: "Le Grand Fooding Milano – Prima edizione extra vergine" avrà luogo il 15 ottobre negli spazi di Via Tortona n. 31. Parteciperanno alcuni tra i migliori chef italiani quali Carlo Cracco, Davide Scabin, Massimo Bottura, Aimo & Nadia, Cesare Battisti, Galdina e Arturo Maggi ai quali si affiancheranno chef di fama internazionale come: Renè Redzepi (primo della classifica San pellegrino 50 Best Restaurants of the World, immagine accanto), David Chang (l’unico chef apparso sul Time tra le 100 persone più influenti al mondo) e Iñaki Aizpitarte, chef parigino molto trendy, proprietario del ristorante Le Chateaubriand.

La storia di Le Grand Fooding Milano e gli appuntamenti

Tema dell'edizione di Milano: Il filo conduttore dell'edizione di LeGrandFooding Milano è "il ritorno alle origini", ovvero il tentativo di avvicinarci realmente al prodotto, come riuscirci meglio se non mangiando con le mani? I vari chef hanno pertanto ideato delle ricette che potessero essere mangiate con le mani; per guidare i nostri ospiti nell’approccio con i vari piatti ci siamo rivolti a Paolo Ulian, scanzonato designer che per l’occasione ha preparato un “manuale di sopravvivenza” in cui illustra in maniera divertente e provocatoria come mangiare in questa giungla Fooding.

Anche il grande Massimo Bottura a Legrandfooding. Durante Le Grand Fooding si potrà passeggiare in Via Tortona sorseggiando champagne Veuve Clicquot, passando dalla “rue de fromages” alla "Dark Room di San pellegrino" in cui si esibirà Massimo Bottura cucinando con la sola luce di un faretto che porterà sul cappello. Un grande prato indoor accoglierà tutti coloro che vorranno accomodarsi per gustarsi in totale relax i piatti preparati dagli chefs. Il tutto sarà condito dal sound dei Crookers e di Nicola Guiducci, animatore delle serate milanesi al Plastic.

Il biglietto

Con 25€ si potranno assaggiare tutti i piatti preparati dagli chef e bere champagne Veuve Clicquot. Tutti i proventi ricavati dalla vendita dei biglietti andranno a CAF Onlus, organizzazione non-profit che aiuta i bambini maltrattati e la famiglia in crisi. La vendita dei biglietti è effettuata tramite prevendita online.

Indirizzo: 
Via Tortona, 31
Milano
Italia
Persone: 
Carlo CraccoMassimo BotturaDavide Scabin
 

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda