Infuso di pepe nero

TISANA DIMAGRANTE. Il pepe viene ricavato da una pianta originaria dall’Asia, che produce sia il pepe nero, il più piccante, che quello bianco.
Grani di pepe neroIl pepe nero si ottiene facendo essiccare al sole i semi ancora acerbi con la scorza, il pepe bianco invece si ricava facendo macerare in acqua di mare i frutti già maturi. Esiste anche il pepe rosa originario dal Sud America e il pepe verde che è costituito da bacche acerbe conservate crude in salamoia.

Proprietà dell'infuso di pepe nero

Il pepe aiuta la termogenesi e accelera il metabolismo dei grassi. Grazie alla piperina in esso contenuta il pepe in tutte le sue forme determina l’aumento del corretto assorbimento dei nutrienti contenuti negli alimenti e stimola la termogenesi ovvero permette di bruciare più calorie.

Le informazioni riportate sono di natura generica e non devono sostituire in alcun caso il consiglio del medico o un'eventuale terapia farmacologica in corso.

Come preparare l’infuso

In genere si consiglia di preparare l’infuso facendo bollire per cinque minuti 2 cucchiaini di pepe nero in grani e 2 fette di zenzero fresco, far riposare altri cinque minuti il decotto e bere.

 

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda