Cosa si mangia all'esteroProgrammato un viaggio all'estero? Prenotato un ristorante esotico? Quante volte sarà capitato di trovarsi davanti a un piatto o a un menù letteralmente incomprensibile. Ecco dunque quali sono i piatti, le ricette e i cibi tipici all'estero.

Cucine estere

Paese che vai, usanza che trovi e soprattutto per quanto riguarda le abitudini gastronomiche ogni paese ha le sue e anche se l'Italia può vantarne migliaia anche gli altri paesei del mondo hanno piatti tradizionali con ingredienti tipici che talvolta non conosciamo e che a prima vista possiamo persino non "capire". Per non parlare dei menù dei ristoranti all'estero con cucina tipica che se non fanno cucina internazionale non hanno la traduzione sul menù.
Per non avere brutte sorprese scopri i piatti da non perdere all'estero e come comportarti a tavola per non offendere e non trasgredire le tradizioni locali. Inoltre in alcuni paesi si mangiano carni non presenti sul nostro territorio come quella di renna o di porcellino d'India.

Le bevande all'estero

Anche per quanto riguarda le bevande all'estero è importante sapere quali siano quelle tipiche per accompagnarle al piatto che si sta per mangiare. Ne esistono di singolari, sia alcoliche che analcoliche, ma si possono trovare anche ottimi vini e birre oltre che liquori tipici.
Di seguito tante utili guide per scegliere il piatto e la bevanda giusta e per non perdersi le specialità gastronomiche locali.

I vostri commenti

Lascia un commento o una domanda