
Si è chiusa la 1° edizione milanese di Taste of Milano, svolta dal 23 al 26 settembre 2010. L'organizzazione italiana Brand Events Italy si dichiara estremamente soddisfatta per i numeri raggiunti con questa prima edizione, che ha registrato un' affluenza di circa 15.000 visitatori in quattro giorni, 300 giornalisti presenti all'inaugurazione dell'evento, svariati passaggi sulla stampa e in televisione e già un aumento delle prenotazioni dei ristoranti presenti.
Commenta Silvia Dorigo di Brands Events Italy: "Taste of è un assaggio, un modo per avvicinare migliaia di persone alla cucina di eccellenza in un ambiente informale come un parco, pur restando un evento comunque a numero chiuso. L'obiettivo è di dare un assaggio dell’esperienza completa che il pubblico può avere solo nei ristoranti stessi e, a riprova di ciò, alcuni chef hanno già ricevuto prenotazioni nei loro ristoranti, visitatori di Taste of Milano che, incuriositi dall’assaggio nel Parco, hanno ora desiderio di approfondire la conoscenza di questi chef. Ecco, in questo credo Taste of Milano sia riuscito perfettamente nel suo scopo."
Silvia e Mauro Dorigo di Brand Events Italy stanno già pensando a Taste of Milano 2011, pronti ad impegnarsi per migliorare ulteriormente l'evento. "Abbiamo ben chiare le situazioni che possono e devono essere migliorate e potenziate – precisa Silvia Dorigo – le criticità che ci sono state evidenziate (dai visitatori in primis, ma anche dai nostri partner) saranno accuratamente analizzate perchè la prossima edizione di Taste of Milano sia ancora più bella e appagante per tutti!"
L'organizzazione ci tiene a precisare che Taste of Milano si è differenziata da tanti altri eventi nazionali ed internazionali anche per la strategia pensata e scelta con cura per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, avendo investito notevolmente nell’utilizzo di stoviglie (piatti, posate e tovaglioli) totalmente biodegradabili .
Chris Hughes, CEO di Brand Events Ltd, presente nelle prime due giornate della manifestazione aggiunge: "Taste of Milano è stata la miglior prima edizione di un Taste Festival mai realizzata nel mondo, anche della prima edizione di Taste of London, e per questo ringrazio sia il piccolo team di Milano che con passione e tenacia ha realizzato questo progetto in così poco tempo, sia la città che con entusiasmo ha accolto questo nostro format. Ora non ci resta che lavorare ad una edizione 2011 che, forte di questa prima esperienza, sia ancora più confortevole e coinvolgente per il nostro pubblico di riferimento".
|